Circle

La startup di criptovalute Circle ha chiuso un round di finanziamento da $ 110 milioni, che valuta l'azienda vicino a $ 3 miliardi. La società di mining Bitmain è in testa alla classifica.

Gli investitori esistenti IDG Capital, Breyer Capital, General Catalyst, Accel, Digital Currency Group e Pantera stanno investendo più denaro. Blockchain Capital e Tusk Ventures stanno investendo per la prima volta in Circle.

È difficile descrivere Circle in poche parole perché la compagnia è stata attiva su tutti i fronti. Per un tempo molto lungo, la società si configurò come un servizio di pagamento social, un concorrente di Venmo e Square Cash. Ma Circle è ora più concentrato che mai su criptovalute.

La società ha gestito uno dei più grandi desk di trading over the counter per gli investitori e gli scambi di grandi criptovalute. Circle Trade gestisce più di $ 2 miliardi al mese nelle transazioni ed è in grado di soddisfare gli ordini di grandi dimensioni e fornire liquidità.

Più di recente, la società ha lanciato Circle Invest, un'app mobile davvero semplice per il mercato statunitense. Ti consente di acquistare e vendere Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, Litecoin, Zcash e Monero in pochi tocchi. È un buon modo per iniziare con criptovalute senza conoscere scambi e tipi di ordini. Potrebbe diventare un buon concorrente di Coinbase per i piccoli investitori di criptovaluta. Circle ha inoltre anche acquisito Poloniex, una delle più grandi borse di criptovaluta negli Stati Uniti.

Ma i progetti più interessanti al momento sono probabilmente CENTER e una nuova moneta tokenizzata in USD. Ci sono così tante diverse criptovalute, valute legali, scambi e portafogli che è diventato difficile far funzionare tutto insieme. Le criptovalute soffrono ancora della volatilità dei prezzi, quindi il bitcoin non può essere il comune denominatore.

Ecco perché Circle sta creando un token che è ancorato al dollaro statunitense. La moneta USD si basa su un framework open source sviluppato da CENTER e tutto dovrebbe essere sottoposto a verifica periodica. CENTER è un'iniziativa di Circle per creare un framework comune per connettere tutti i portafogli elettronici. Questo protocollo potrebbe consentirti di inviare denaro ad un utente Alipay con il tuo saldo Square Cash.