Cisco inaugura, come da slogan, una "New era of networking" con il lancio di una nuova rete "veloce e semplice", come afferma l'AD di Cisco Italia Agostino Santoni. Una nuova era per la tecnologia delle comunicazioni per venire incontro alle nuove necessità della digital transformation della PA e dell'industria 4.0.

Alle tradizionali forme di comunicazione via internet si aggiunge infatti l'IoT, che incrementa notevolmente il numero di dispositivi connessi in rete e pone nuove sfide per quanto riguarda la sicurezza informatica.

Le caratteristiche dell'offerta di Cisco

La società leader nel mercato offre, quindi, nuove soluzioni in grado di far fronte alle necessità con strumenti sempre più automatici e flessibili. In questo modo la sicurezza informatica diventa è più alla portata delle piccole realtà.

Con i nuovi servizi integrati è infatti semplificato il processo di digitalizzazione, ad esempio gestendo agevolmente un grande numero di dispositivi. La grande rete di Cisco consente inoltre di sfruttare i big data per rendere possibile un ampio uso di una rete neurale.

Il machine learning offre la possibilità di gestire in maniera ottimale la sicurezza di rete, con strumenti che consentono anche di intervenire nello spazio crittografato.

Cisco DNA

"Digital Network Architecture" è il nome della soluzione integrata hardware e software di Cisco, per supportare i sopracitati processi d'innovazione. Le tecnologie offerte sono le seguenti.

DNA center

È il nome della dashboard che consente di avere una gestione internet-based di tutte le funzioni di rete.

Software-Defined Access

È il sistema che consente di automatizzare le azioni quotidiane riducendo il tempo e i costi necessari per la gestione della rete.

Network Data Platform and Assurance

Questa piattaforma avanzata di analisi sfrutta il machine learning per produrre, a partire dai dati della rete, delle analisi predittive e si integra con il servizio DNA assurance.

Analisi del traffico crittografato

La soluzione di Cisco consente di prevenire gli attacchi informatici nascosti nel traffico crittografato. Il risultato è una precisione superiore al 99% senza decifrare i dati, tutelando quindi la privacy.

Portfolio di switch Catalyst 9000

È la nuova famiglia di switch previsti per soddisfare le necessità di flessibilità richieste dall'IoT e dal cloud computing.

Subscription software

Coloro che acquisteranno gli switch della famiglia Catalyst 9000 avranno accesso al software, mediante subscription, sia attraverso Cisco ONE sia dai singoli componenti.

Development Center

Come fa intendere il nome, indica il nuovo DEVnet con le rinnovate risorse che aiutano sviluppatori e i professionisti IT a creare applicazioni network-powered.

Cisco industria 4.0

Servizi per l'Industria 4.0

Tutte queste soluzioni rendono i servizi più accessibili e disponibili anche alle piccole realtà che vogliono restare al passo con l'Industria 4.0. Tutto questo, con la qualità di Cisco, una garanzia nel settore.

La digital transformation richiede generalmente un investimento iniziale, che in questo caso può essere finanziato attraverso Cisco Capital.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Cisco.