Coinbase

Coinbase ha annunciato oggi di aver acquisito Cipher Browser, un’app di browser decentrato e portafoglio per la blockchain di Ethereum che utilizzerà per rafforzare il proprio prodotto simile. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a @CipherBrowser a Coinbase! https://t.co/CIqK0EtDbb

– (@coinbase) 13 aprile 2018

Coinbase gestisce un proprio browser mobile decentralizzato, che ha introdotto l’anno scorso, chiamato Toshi. Gli utenti possono utilizzare Toshi come portafoglio per Ethereum, e anche sfogliare le app di Ethereum e inviare messaggi protetti proprio come fanno con Cipher Browser.

Coinbase combinerà i team di Toshi e Cipher Browser. Il tutto non sarà troppo complesso dato che Cipher è stato recentemente creato da una sola persona. Quella persona singola, Pete Kim, diventerà il capo dell’ingegneria presso Toshi in quanto l’azienda cerca di integrare alcune caratteristiche del prodotto di Kim nel browser Toshi. Kim lavorerà con Sid Coelho-Prabhu, il product lead per Toshi.

La prima delle nuove funzionalità che arriveranno nel browser sarà Testnets, che consente agli sviluppatori di testare e sperimentare con le loro app senza dover utilizzare la criptovaluta reale.