Coinbase Commerce Bitcoin Ether Litecoin Shopify

Coinbase è senza dubbio una delle piattaforme più famose ed utilizzate per quanto riguarda la compravendita di criptovalute. Per semplificare la vita a chi fa e-commerce utilizzando monete digitali come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether e Litecoin, la società ha infatti lanciato un nuovo plugin: Coinbase Commerce. Ecco come funziona.

Coinbase Commerce Bitcoin Ether Litecoin Shopify

Coinbase Commerce e la semplificazione dei pagamenti con Bitcoin & co.

L'idea è tanto semplice quanto fondamentale per snellire i procedimenti per pagare con moneta virtuale. Su tutti i siti di e-commerce in cui siamo soliti acquistare, è sempre presente una serie di metodi di pagamento da poter sfruttare. Col plugin Coinbase Commerce, le aziende che gestiscono sistemi di vendita online potranno ora permettere agli acquirenti di pagare con Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether e Litecoin.

Il tutto è davvero molto semplice. Coinbase Commerce può essere integrata come canale alternativo nel flusso di pagamento oppure come opzione di pagamento in più. Una volta conclusa la transazione, il venditore troverà anche il denaro degli acquisti effettuati con monete virtuali direttamente in unico wallet. Chiaramente, il discorso è applicabile a qualsiasi tipo di piattaforma di vendita online. Tra i primi ad utilizzare il plugin troviamo lo store canadese Shopify.

Coinbase Commerce Bitcoin Ether Litecoin Shopify

Le parole di Brian Armstrong e Fred Ehrsam, fondatori della piattaforma, al momento del lancio del plugin:

"La nostra missione in Coinbase è creare un sistema finanziario aperto, quindi abbiamo progettato questa soluzione per servire i commercianti di tutto il mondo. A differenza dei precedenti prodotti commerciali che abbiamo offerto, Coinbase Commerce non è un servizio in hosting, quindi i commercianti hanno il pieno controllo della propria valuta digitale".

L'idea di Coinbase è senza dubbio utile ed importante per due motivi principali. Il primo, puramente a livello aziendale, permette alla società di diversificare quello che è il loro business attuale. In secondo luogo, la possibilità data all'utente di pagare in maniera rapida e comoda anche con le criptovalute, non sempre è un'ovvietà e costituisce un grande passo avanti verso un'economia sempre più digitale. Inoltre, Coinbase Commerce è disponibile per una prova gratuita presso questo sito.