Grab

Uber è ormai da alcuni anni nel settore del food delivery con la divisione UberEats e anche altre imprese dello stesso settore stanno entrando nel settore con dei nuovi progetti. L'ultima è Grab, azienda che offre servizi di ride sharing nel sud-est asiatico e che ha recentemente acquisito la divisione di Uber per la regione geografica in questione.

Il food delivery di Grab, rivale di Uber

Il servizio di food delivery di Grab è in fase beta in alcuni paesi del sud-est asiatico, inclusa la Thailandia. Come parte dell'acquisizione della divisione di Uber, Grab prenderà in carico il servizio attualmente erogato da UberEats. Lo scopo di questo passo avanti è costruire un solido ecosistema di servizi per i clienti e completare il processo di acquisizione avviato nei mesi scorsi. Il risultato per la società è comunque un'importante crescita che la porta ad avere una valutazione di 10 miliardi di dollari che sarà probabilmente rivista al rialzo durante i prossimi round di investimento.

GrabFood Grab Ubereats food delivery

L'azienda avrà davanti come principale rivale Go-Jek, azienda indonesiana già finanziata con 1,5 miliardi di dollari da aziende del settore tecnologico, ma non solo, come Tencent, JD.com, Google e Allianz, senza dimenticare il contributo di fondi d'investimento singaporeani.

Come dimostra il mercato europeo nel settore c'è comunque spazio per più operatori, la cui presenza non solo è possibile ma anche auspicabile, dal punto di vista dei consumatori.