E3 BethesdaQui di seguito vi illustreremo tutte le novità e gli annunci mostrati e presentati da Bethesda durante l'E3 di quest'anno.

1Quake Champions

Id Software annuncia, con grande stupore, il nuovo capitolo della saga Quake, completamente incentrato sul multiplayer competitivo.
Tim Willits, direttore creativo di Id Software ha dichiarato durante l'E3 che si tratta di un gioco adatto sia ai veterani del genere che a coloro che intendono avvicinarsi a questo tipo di giochi. Ha definito Quake Champions come un gioco veloce e frenetico che potrà essere giocato senza limiti di framerate a 120 Hz, il titolo sarà disponibile unicamente per PC.

2The Elder Scrolls

Come sostenevano alcuni rumor, Bethesda ha annunciato la versione rimasterizzata di The Elder Scrolls V: Skyrim per Xbox One, PlayStation 4 e PC, questa oltre ad avere un aspetto grafico più accattivante e piacevole aggiungerà anche il supporto alle mod su console.
La rimasterizzazione, sotto il nome di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition sarà disponibile il 28 ottobre di quest'anno.
Inoltre, un tweet di Bethesda ci fa sapere che se siamo già in possesso su PC della Legendary Edition o della versione standard con tutte le relative espansioni avremo la possibilità di aggiornare gratuitamente alla Special Edition.

Un altro titolo che è stato presentato, facente parte dello stesso universo, è The Elder Scrolls Legends, questi altro non è che un gioco di carte collezionabili, con elementi in comune ad HearthStone, tuttavia questo titolo avrà a disposizione oltre alla modalità multi-player anche una campagna single-player, di cui è stato mostrato anche una cinematica che trovate di seguito.

Durante l'E3 si è anche parlato di The Elder Scrolls Online, per cui è stato annunciato un nuovo dlc chiamato Dark Brotherhood, in arrivo per Xbox e Ps4 a partire da domani e già disponibile ora su PC.
Oltre a questo si è infine discusso di un update denominato One Tamriel, che permetterà ai giocatori di poter essere liberi di esplorare tutto il mondo di gioco senza essere limitati dal livello o da altre restrizioni comuni negli MMO, una volta usciti dal tutorial si potrà andare ovunque si voglia.

3 Fallout

Annunciati tre DLC per Fallout 4:

  • Contraptions Workshop: che comprende varia oggettistica, partendo da veri e propri ascensori fino ad arrivare a manichini dove poter mettere in bella vista le proprie armature.
  • Vault-Tec Workshop: con questo add-on si avrà la possibilità di creare il proprio Vault e personalizzarlo come più ci aggrada.
  • Nuka-World: quel che sembra un parco a tema in un universo post-apocalittico.

Inoltre un nuovo aggiornamento per Fallout Shelter rivoluzionerà il sistema di combattimento e aggiungerà nuovi personaggi, ambientazioni e quest. Annunciato Fallout Shelter anche per PC.

4Prey

Presentato anche un nuovo titolo da Arkane Studios, si tratta ancora una volta di un FPS narrativo di genere thriller/psicologico.
Trailer di presentazione a seguire.

5Doom

Rivelato anche il primo DLC per Doom, chiamato Unto The Evil, includerà tre nuove mappe multiplayer, un nuovo demone, nuove armature, emote di provocazioni ed altro.
Oltre a questo, Bethesda comunica che vi saranno nuovi aggiornamenti per tutti, due nuove modalità multiplayer, Exodus che sarebbe "cattura la bandiera" e Sector con zone multiple da dover "catturare". Inoltre vi saranno altri update per Doom SnapMap che includeranno nuovi moduli, oggetti e funzionalità.
Infine, solamente per questa settimana, vi sarà la possibilità di provare il primo livello di Doom gratuitamente.

6 Dishonored 2

Di questo titolo se ne è già parlato molto, durante l'E3 sono stati mostrati diversi gameplay per illustrare le nuove varie abilità e l'ambientazione abbastanza differente da quella del precedente capitolo.

https://www.youtube.com/watch?v=lNFtACeifcU

E' stata annunciata anche la collector's edition di Dishonored 2 che comprende: una replica della maschera di Corvo e l'anello di Emily, un poster, uno steelbook e la copia del gioco.
La data d'uscita è stata fissata per l'11 Novembre 2016.

E3 Bethesda

7Bethesda VR

Bethesda ha infine dichiarato che svilupperà la versione VR di due suoi titoli, Doom e Fallout 4. Per quanto riguarda Fallout 4 sarà disponibile per il 2017 per la piattaforma HTC Vive, invece non vi è un data precisa per Doom.