E3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Xbox Live

L'E3 è appena cominciato, le conferenze delle grosse aziende promettono grandi novità. Se cercate tutte le informazioni sulla conferenza Bethesda trovate l'articolo riassuntivo qui.
Ora, eccovi il nostro riassunto della conferenza Microsoft all'E3 2016.

Xbox One S

Inizialmente Microsoft ha presentato Xbox One S: la versione Slim di Xbox One, più piccola del 40%, con supporto alla riproduzione di video e film in 4K, Hard Disk da 2 TB e alimentatore integrato a partire da 299$.

Gears of War 4E3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Gears Of War 4

È stato mostrato un gameplay del gioco in diretta: la grafica, gli effetti visivi, il motion blur e molti oggetti a schermo sembrano promettere bene, dimostrando tutte le potenzialità di Xbox One, lasciando però il dubbio se davvero fosse giocato su console o meno.
Rispetto ai trailer mostrati lo scorso anno e a quelli rilasciati di recente risulta molto migliorato.
Sarà disponibile in esclusiva su Xbox One e Windows 10. Inoltre sarà disponibile all'acquisto un Elite controller per Xbox One con modifiche e personalizzazioni a tema Gears of War.
Il titolo sarà disponibile dall'11 ottobre 2016.

Killer Instinct

Dopo aver mostrato varie statistiche sul gioco, viene presentato un nuovo personaggio basato su Gears of War, il Generale Raam, disponibile gratuitamente durante questa settimana.

Forza Horizon 3E3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Forza Horizon 3

Uno dei titoli meno chiacchierati nelle ultime settimane, riesce a stupire con un trailer molto bello, in cui vengono mostrate scenografie impressionanti e moltissime ambientazioni, dalla strada allo sterrato, sulla spiaggia e nel deserto, il tutto nel fantastico continente australiano. È stata esposta una demo giocata apparentemente su Xbox One S, che sembra offrire un'ottima potenza di calcolo. L'ambiente è dinamico e con diversi componenti in continuo cambiamento durante le gare. La campagna potrà essere giocata fino a 4 giocatori e sarà facile unirsi alle partite degli amici, attraverso un tasto apposito.
Come molti giochi, anche questo sarà disponibile sia su Xbox che su Windows 10, a partire dal 27 settembre 2016.

RecoreE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Recore

Si tratta di un gioco in terza persona Action 3D, con uno stile molto cartoonesco e semplice. Il gameplay è un mix di puzzle solving e sparatutto,  in uscita il 13 settembre 2016.

Final Fantasy XVE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Final Fantasy XV

Demo giocata su Xbox One, in uscita il 30 settembre 2016.

The Division UndergroundE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto The Division Underground

Si tratta del primo DLC per The Division, ambientato nel mondo sotterraneo di New York, con dungeon e missioni generate automaticamente in modo casuale.
Il DLC sarà disponibile dal 30 ottobre 2016 su Xbox e successivamente sulle altre piattaforme.

Battlefield 1

Non è stato mostrato alcun gameplay ulteriore durante la conferenza Microsoft, solamente il trailer già pubblicato qualche settimana fa. Resa nota la data di uscita: il 21 ottobre 2016 per tutti, e in anteprima su EA Access dal 13 ottobre.

Novità su Xbox Live

Sono stati effettuati miglioramenti basati sul feedback dei giocatori: 

  • Cross Network Play permette di giocare con giocatori che si trovano su altre piattaforme (come su Rocket League, primo esempio pratico di questa tecnologia).
  • Background Music: potrete ascoltare playlist personalizzate in background mentre giocate.
  • Language Region Independence permette di cambiare la lingua preferita indipendentemente dall'area geografica.
  • Miglioramenti di Cortana.
  • Xbox live sarà disponibile su tutte le piattaforme (Xbox, PC, Android e iOS).
  • Clubs di Xbox Live: gruppi a cui è possibile unirsi per discutere dello stesso argomento e permette matchmaking con persone appartenenti a uno stesso gruppo, per migliorare la giocabilità.
  • Arena Xbox Live: l'equivalente di PlayStation League, per il gaming competitivo su Xbox One.

Minecraft RealmsE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Minecraft Realms

Nuova versione di Minecraft che permette il gioco Cross Network Play, affinché si possa giocare insieme tra Mobile, PC e console attraverso Xbox Live. Compatibile anche con Gear VR su dispositivi Samsung compatibili. Disponile da oggi sugli store.
Inoltre è stato annunciato il supporto alle texture pack su Mobile e PC a partire da autunno e su console nel 2017.

Xbox Design LabE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Xbox Design Lab

Sarà possibile personalizzare il proprio controller Xbox sul sito apposito, al fine di renderlo unico. Simile a Moto Maker per i dispositivi Motorola, questo sito permetterà di cambiare il colori dei vari componenti del controller, come stick, trigger, pulsanti, croce direzionale e le due metà del controller. Sarà anche posibile incidere un nome personalizzato sullo stesso.

Insideconferenza Microsoft

Il nuovo titolo dai creatori di Limbo si presenta con la stessa atmosfera del titolo precedente, anche se non è però stato mostrato alcun gameplay. Sarà disponibile dal 29 giugno 2016 e per i membri di Xbox Live Gold, Limbo sarà gratuito.

Indie

Ark Survival Evolved: il supporto per Cross Buy sarà disponibile da quest'autunno se acquistato su Microsoft Store.

We Happy FewE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto We Happy Few

Survival tendente all'horror, ha un'impostazione basata su una società sempre felice, infatti tutti indossano delle maschere, finché il protagonista non si accorge che è tutto finto, frutto della mente a causa di una droga che viene loro somministrata. L'obbiettivo è quello di non farci scoprire e risolvere il mistero che cela questa società.
Sarà esclusiva temporanea su Xbox One dal 26 luglio 2016.

Gwent: The Witcher Card Game
E3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Gwent: The Witcher Card Game

Grazie al grande successo che il gioco di carte presente in The Witcher 3, CD Project Red ha ben pensato di farne un gioco a sé stante, su grande richiesta dei fan. Sarà cross platform e cross network play. È in arrivo a settembre.
Maggiori informazioni e registrazione alla beta su playgwent.com

Tekken 7E3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Tekken 7

Bandai Namco a sorpresa appare sul palco di Microsoft, ufficializzando il gioco anche su Xbox One, dopo gli iniziali dubbi sulla sua uscita. Sarà presente una story mode e per tutti i possessori di Xbox Live Gold, Tekken Tag Tournament sarà gratuito. In uscita a inizio 2017.

Dead Rising 4E3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Dead Rising 4

Dal trailer appare molto simile ai precedenti capitoli per quanto riguarda l'ironia con cui il titolo è coniato. Sarà sicuramente un gran divertimento. Disponibile sia su Xbox che su Windows 10 in arrivo a Natale 2016.

Microsoft Studios

Tutti i giochi di Microsoft Game Studios presentati supporteranno Cross Platform Play, permetterà quindi di continuare i propri salvataggi iniziati su una piattaforma e continuarla su un altra (Xbox e Windows 10).

ScaleboundE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Scalebound

In esclusiva Microsoft, il Combat System è molto vario, tra combattimenti a terra con arco e freccia o in sella a un drago. Supporterà il Cross Play tra Xbox e Windows 10.
In arrivo nel 2017.

Sea of ThievesE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Sea of Thieves

In esclusiva Microsoft, Rare studios cerca di tornare dominante con questo gioco Sandbox PvE e PvP, attraverso avventure senza limiti. Il titolo è in prima persona con uno stile semplice e colori sgargianti, un open world con combattimenti navali e tante possibilità di esplorazione.

State of Decay 2E3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto State of Decay 2

In esclusiva Xbox e Windows 10, è un gioco zombie survival con supporto alla cooperativa fino a 4 giocatori, in arrivo nel 2017.

Halo Wars 2E3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Halo Wars 2

La guerra in questione è contro una nuova fazione conosciuta come The Banished, disponibile il 21 febbraio 2016 su Xbox e Windows 10. La Beta inizierà il 13 giugno.

Phil Spencer durante la conferenza Microsoft

Sul palco, il capo del team Xbox parla di un nuovo panorama videoludico in cui giocare senza limiti, un concetto che va oltre le limitazioni di hardware e contro la console war.
La conferenza Microsoft all'E3 è stata principalmente basata sul Cross Play tra Xbox e Windows 10, riducendo il gap e si spera le platform war.

Xbox ScorpioE3 2016 Conferenza Microsoft Riassunto Xbox Scorpio

Alla chiusura della conferenza, attraverso l'intervento di Phil Spencer, viene annunciato Project Scorpio, nuova console di Microsoft che servirà a riempire il distacco hardware tra PC e console, senza però rimpiazzare le console ora in commercio. Vanterà 6 TeraFLOPS di potenza, CPU a 8 core, supporto al gaming 4K a 60 Hz e il supporto alla realtà virtuale. Project Scorpio è in arrivo a Natale 2017.

Che ne pensate dei titoli annunciati durante questa conferenza Microsoft?