E3 2016 Sony

La conferenza di Sony in questo E3 2016 non ci ha deluso, ha tenuto testa a quella di Microsoft, annunciando numerosi titoli e fornendo numerose informazioni riguardanti le prossime uscite sulla propria console, il tutto reso più epico da una maestosa orchestra che accompagnava l'evento. Qui di seguito troverete un riassunto di ciò che è stato presentato da Sony durante la sua conferenza, partendo con le presentazioni di nuovi videogiochi.

1God of War

L'evento inizia proponendo una parte di gameplay che ci mostra la nuova ambientazione, la quale è situata nelle terre nordiche e che ci fa notare come il gameplay sia cambiato, dando più spazio alla strategia e alla schivata, nel video (riportato qui sotto) si può notare anche che il protagonista accompagna nel suo viaggio un giovane ragazzo che è parte integrante del combattimento.

2Days Gone

Bend ha annunciato con un gameplay(che trovate qui sotto) la sua nuova IP, si tratta di un action adventure ambientato in una civiltà post-apocalittica popolata da migliaia di zombie che il protagonista si troverà ad affrontare nel corso della sua avventura.

3Death Stranding

Anche Hideo Kojima ha fatto la sua comparsa all'E3, mostrandoci con una cinematica quella che potrebbe essere una nuova saga, il cui protagonista è interpretato da nientemeno che Norman Reedus. Per ora riguardo al gioco sappiamo solo che, grazie ad un intervista fatta prorpio a Kojima, non hanno ancora scelto il motore grafico su cui si baserà il gioco e quindi per vederlo sui nostri scaffali dovremo ancora attendere.

https://www.youtube.com/watch?v=k0ladBsb7rg

4Resident Evil 7

Come molti si aspettavano Capcom ha presentato il nuovo capitolo di Resident Evil, esibendo una cinematica in cui già dai primi secondi si respira un'aria cupa e misteriosa che caratterizza tutti i giochi della famosa saga horror. Il tutto sarà reso più realistico perchè il gioco sarà compatibile con Playstation VR.

5Spiderman

Arriva anche il nuovo capitolo della saga Marvel che è stato annunciato brevemente tramite un trailer.

Sony durante la sua conferenza ha fornito inoltre nuove informazioni e date d'uscita di videogiochi annunciati in precedenza, qui sotto troverete tutte le news annunciate.

6The Last Guardian 

All'E3 di quest'anno, oltre a fornirci un nuovo trailer, è stato anche rivelato quando sarà finalmente disponibile in tutti i negozi, per ora la data è 25 ottobre 2016, non ci resta che sperare non venga nuovamente rimandato.

7Horizon Zero Dawn

Dopo un anno dalla sua prima presentazione ci viene mostrato un altro gameplay su questa nuova IP che rivela alcune interessanti meccaniche di gioco, come il crafting di armi con i pezzi trovati uccidendo qualche animale meccanico o l'addomesticamento di queste macchine, durante il gameplay viene inoltre mostrato un combattimento che fa notare l'elevata distruttibilità dell'ambiente. Inoltre hanno rivelato che Horizon sarebbe in uscita per l'1 febbraio 2017.

8Detroit: Become Human

anche la nuova IP di Quantic Dream è stata approfondita grazie a spezzoni di gameplay che mostrano un mondo futuristico in cui gli androidi sono parte integrante, noi prenderemo le parte di un androide detective che collabora con la polizia, e come ci mostra il gameplay ci saranno vari modi per completare una missione che porteranno tutti a conseguenze diverse.

9Call of Duty Infinite Warfare

Anche per COD è stato rivelato un gameplay della campagna, il quale ci mostra le varie ambientazioni di combattimento che passano freneticamente dal'interno di un'astronave a combattere come pilota, all'esterno a gravità zero. Il nuovo capitolo è previsto per il 4 novembreb 2016.

10Crash Bandicoot arriva su Skylanders Imaginator

Nel corso della conferenza è stata annunciata anche una notizia che farà piacere ai possessori di skylanders, è stata confermata la presenza di Crash Bandicoot come personaggio giocabile all'interno del videogioco.

11Play Station VR

Sony ha dedicato anche parte della conferenza all'annuncio dell'imminente uscita della sua VR, prevista per il 13 ottobre ad un prezzo di 399$ in Nord America, la quale secondo gli sviluppatori avrà un parco giochi di oltre oltre 50 titoli al suo rilascio, alcuni tra questi sono stati presentati proprio alla conferenza Sony:

  • Far point, un fps ambientato su un pianeta alieno popolato da aggressive creature.
  • Batman, in questo capitolo ci troveremo ad impersonificare batman in un'avventura in prima persona.
  • Star Wars, saremo catapultati nel mondo di guerre stellari in questa modalità online dove i giocatori dovranno lottare a bordo della propria astronave.

Anche questo E3 2016 è terminato, anche se l'ultimo vero e proprio appuntamento sarà il Threehouse di Nintendo di questa sera, fateci sapere con un commento cosa comprerete e cosa stavate aspettando maggiormente dall'evento.