Conferenza Ubisoft E3 2016

Qui di seguito vi illustreremo tutte le novità e gli annunci mostrati e presentati alla conferenza Ubisoft durante l'E3 di quest'anno.

1Just Dance 2017

La conferenza inizia con un ballo scatenato sulle note di Don't stop me now, tra donne caramella e giraffe umane: è l'annuncio di Just Dance 2017, non sono state mostrate particolari nuove funzioni ma è stato detto che sarà disponibile per tutte le piattaforme l'anno prossimo, persino su Nintendo NX.

2Ghost Recon Wildlands

Il nuovo episodio della saga di Tom Clancy si presenta con un nuovo trailer e ben 10 minuti di gameplay; Ubisoft ci annuncia che il gioco sarà ambientato in Bolivia e che sarà presente una coop con fino a 4 giocatori. Dal gameplay possiamo osservare la dinamicità del gioco dove si passa da sequenze stealth a inseguimenti su svariati veicoli.

3South Park The Fractured but Whole

La comicità di South Park sale sul palco con l'annuncio di South Park: The Fractured but Whole. Questo nuovo episodio trasformerà i protagonisti di South Park in supereroi, ma per via di una divergenza ci sarà una guerra tra due fazioni.

Sono state implementate molte novità sopratutto sul sistema di combattimento, adesso, durante uno scontro potremmo muoverci, usando strategicamente gli oggetti attorno a noi e manipolare il tempo utilizzando le "puzzette".

4The Division

Ci sono novità anche per The Division: il gioco infatti riceverà 2 nuovi DLC.

Il primo annunciato è stato Underground: un'avventura ambientata nella metropolitana e generata proceduralmente; quindi il giocatore avrà la possibilità di rigiocarla molteplici volte avendo un'ambientazione sempre diversa. La data di uscita per Xbox One e per PC è prevista per il 28 giugno, mentre per la PS4 il 1° agosto.

Il secondo DLC è Survival, ovvero una variante del gioco in cui ci troveremo senza provviste e in condizioni meterologiche avverse e quindi dovremo fare di tutto per riuscire a sopravvivere. Per questo DLC ci è stato mostrato anche un trailer ma non ci è stata svelata la data di uscita.

5Eagle Flight VR

Un nuovo titolo VR per Ubisoft, basato principalmente sul gioco di squadra. Saremo un gruppo di aquile intente a catturare la preda e a portarla al nido, durante la conferenza ci è stato mostrato un match 3 contro 3 in diretta.

6Star Trek Bridge Crew

È stato annunciato il primo videogioco VR ispirato alla saga di Star Trek, basato interamente sulla cooperazione; saremo la squadra che pilota l'Enterprise.

Ovviamente ognuno avrà il proprio ruolo e ciascuno avrà la propria importanza sulla navicella. Levar Burton, originario interprete della serie, sembra essersi divertito molto.

7For Honor

L'anno scorso ci era stata presentata la componente multiplayer di questo gioco. Quest'anno, Ubisoft ci ha voluto far vedere la parte della campagna singleplayer, mostrandoci un gameplay.

Da questo spezzone, lungo circa 10 minuti, possiamo evincere che le battaglie saranno caratterizzate da vari personaggi, a partire dai semplici soldati fino ad arrivare a quelli corazzati. Infine troveremo un boss, rappresentato dal capo della fazione rivale.

8Trials of the Blood Dragon

Anche Trials, come è successo per Far Cry, riceve il suo spin-off "Blood Dragon", presentandosi in una veste violenta ed in stile anni '80.

9Watch Dogs 2

Il gioco che tutti aspettavano si è finalmente mostrato in un gameplay di ben 11 minuti, grazie al quale possiamo vedere il nuovo protagonista: un giovane hacker di nome Marcus; egli avrà a disposizione molti nuovi gadget (come ad esempio un drone) e sarà molto abile nel parkour.

10Steep

Come di consueto per Ubisoft, il finale della conferenza significa anche l'annuncio di un nuovo videogioco; quest'anno è il turno di Steep, un titolo che unirà gli sport estremi all'open world.

Sul palco gli sviluppatori ci hanno dimostrato la profonda interattività della community e quanto essa potrà influenzare il gioco stesso, inserendo nuove sfide, oppure condividendo i replay di azioni epiche.

E voi cosa ne pensate della conferenza Ubisoft di quest'anno? Fatecelo sapere nei commenti!