MasterPulsePro copertina

Cooler Master ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano delle cuffie MasterPulse Pro, con virtual surround a 7.1 canali, illuminazione RGB e tecnologia Bass FX. Variante delle originali MasterPulse, presentano anche delle modifiche al cavo (USB nelle Pro al posto del jack 3.5 mm), sempre placcate in oro.

MasterPulse Pro: Bass FX e virtual surround 7.1

Queste nuove cuffie, dedicate al mondo dei videogiocatori sono dotate di una scheda audio on-board. Tale scheda riesce a fornire un surround di tipo virtuale a 7.1 canali, usando due driver da 44 mm in neodimio, garantendo una qualità del suono davvero elevata. Ma non solo, queste cuffie includono anche la tecnologia Bass FX, per gestire rapidamente il livello dei bassi. Si attiva rimuovendo le scocche esterne delle cuffie, permettendo agli utenti di ottenere un' esperienza di ascolto bilanciata e cristallina.

MasterPulse Pro foto1

MasterPulse Pro offre anche 3 profili di equalizzazione, combinabili con la funzione Bass FX: Musica, Film, Giochi. Esteticamente, le MasterPulse Pro si distinguono per il telaio in alluminio, l'archetto flessibile e due grossi padiglioni per garantire un livello di confort maggiore, oltre ad isolare dal rumore esterno. Incluso anche un cavo anti groviglio, un microfono integrato e un box di controllo remoto, oltre all'illuminazione RGB.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo due driver al neodimio da 44 mm, virtual surround a 7 canali, impedenza di 50 Ω, sensibilità di 107-118 dB, risposta in frequenza delle cuffie di 20Hz-20KHz, microfono OMNI Mic integrato con risposta in frequenza di 100Hz-10KHz, e una sensibilità di -34 dB. Le cuffie supportano le piattaforme PC e console.
Insomma, caratteristiche che ci si dovrebbe aspettare da delle cuffie di fascia alta, in grado di garantire una qualità audio di alto livello. Le cuffie saranno disponibili in Italia da Novembre, presso ogni rivenditore ufficiale ad un prezzo di 92 € circa, seguite a ruota dalle MasterPulse Maker, variante delle MasterPulse dotate di tecnologia wireless 2,4 GHz.