Wrist Rest S

Quando si passa molto tempo al PC si esercita uno sforzo non solo mentale, ma anche fisico: mantenere una postura scorretta non solo causa problemi alla schiena, ma anche seri problemi alle articolazioni e ai tendini, con il rischio di patologie come la Sindrome del Tunnel Carpale o la Sindrome del Tunnel Cubitale.

Utilizzare un accessorio come il Wrist Rest S di Cooler Master, oggetto di questa recensione, può aiutare a prevenire queste patologie e a migliorare l'esperienza d'uso del vostro PC.

Specifiche Tecniche – Cooler Master Wrist Rest S

  • Taglio: S;
  • Dimensioni: 360×100 mm;
  • Spessore: 25 mm;
  • Peso: 100 g;
  • Materiali: jersey, poliuretano, gomma;

1Contenuto della confezione

Cooler Master Wrist Rest S viene spedito in una confezione senza fronzoli: infatti troveremo soltanto l'immagine del prodotto e dietro le caratteristiche scritte in varie lingue. Non sono presenti accessori ne manualistica all'interno della confezione.

2Prime impressioni e test

Una volta spacchettato il poggiapolsi, esso si presenta in una colorazione nera con impresso il logo "Cooler Master" in basso a destra. I materiali utilizzati sono un tessuto jersey per il rivestimento superiore, mentre la base è rivestita di gomma anti-scivolo, per garantire un solido grip alla superficie.

L'imbottitura è composta principalmente da materiale memory foam, che quindi assicura una superficie morbida e rilassante per i polsi. Le dimensioni di 360x100x25 mm sono sufficienti per una tastiera di tipo TKL, mentre per una tastiera più grande sarà necessario andare sul taglio L.

Wrist Rest S base

La qualità dei materiali è molto buona così come la fattura: durante l'utilizzo quotidiano si è rivelato un comodo accessorio sia per scrivere che per giocare. In particolare ho potuto constatare come i polsi siano più rilassati e la postura delle braccia è nettamente migliorata, garantendomi un esperienza d'uso nettamente migliorata.

3Conclusioni

Arrivando alle conclusioni, posso affermare che il poggiapolsi Cooler Master Wrist Rest S si è rivelato un comodissimo accessorio per l'utilizzo intenso del PC. La buona fattura dei materiali assicura una durata longeva, mentre l'imbottitura memory foam accoglie dolcemente i polsi riducendo lo stress generale. Il prezzo del prodotto è di 11 €. Cooler Master Wrist Rest S è acquistabile su Amazon presso questo link.