InDemand Design presenta una cover-batteria per Nintendo Switch

Cover-Batteria per Switch

La nuova nata di casa Nintendo è in vendita da poco più di un mese ed ha già attratto innumerevoli videogiocatori. D'altronde l'ultima console portatile che ha stravolto il mercato mobile è stata della controparte Sony, con la sua PSP (visto il "flop" di attese che PS Vita ha deluso), quindi, per la prima volta, la società nipponica domina, attualmente, sul mercato di questo tipo di dispositivi.

Essendo trasportabile ovunque senza la necessità del dock, Nintendo Switch porta al massimo le sue potenzialità anche quando è disconnessa dalla piattaforma di ricarica. Nonostante ciò, la batteria di quest'ultima è di circa 3-6 ore, pienamente sufficienti a reggere una buona sessione di gioco.

Cover-batteria: è una buona soluzione?

Sul noto sito di crowdfunding, Indiegogo, è apparsa una campagna per uno dei primi prodotti abbinabili ed acquistabili separatamente: una cover per proteggere la console da urti e graffi durante il trasporto, che include al suo interno una batteria che aumenterebbe ulteriormente le ore di gioco dalle 3-6 precedentemente dichiarate, fino alle 12 ore consecutive.

La somma che è stata raccolta dai creatori della cover-batteria, InDemand Design, fino ad oggi è di circa 140 mila dollari, una cifra ottenuta in brevissimo tempo e che fa sperare un rilascio immediato sul mercato di questo prodotto, che l'azienda ha voluto chiamare SwitchCharge.

La cover presenta uno stand robusto regolabile a tre inclinazioni, due alloggi per conservare i giochi, mentre lateralmente offre una porta USB in entrata per la ricarica ed i LED di stato, che segnalano lo stato della batteria.

In conclusione, vi lasciamo ad un video del prodotto ed al link presso cui potrete effettuare una donazione per sostenere il progetto.