Crowdfunding

Questa nuova rubrica è nata con l'obiettivo di farvi scoprire ogni settimana le migliori idee pubblicate sulle piattaforme di crowdfunding, come Kickstarter e Indiegogo.

MyLiFi

MyLifi
MyLifi

All'apparenza può sembrare una semplice lampada da scrivania, ma al suo interno contiene alcune interessanti novità. MyLiFi è in grado di fornire una connessione Internet semplicemente tramite la luce. Light Fidelity, questo è il nome della tecnologia che sta dietro a questo sistema, riesce a trasferire dati tramite lampade a LED.

Al momento la velocità massima raggiunta è di circa 23 Mbps, anche se gli ideatori sono convinti di riuscire a superare questo limite in maniera esponenziale in futuro. Questa tecnologia inoltre permette di effettuare delle connessioni PtP criptate attraverso l'uso di una password personale.

Oltre alle funzionalità sopra citate, MyLiFi presenta anche funzionalità smart per quanto riguarda l'illuminazione. È possibile, ad esempio, impostare un orario in cui la lampada si accenderà, simulando l'effetto dell'alba.

App MyLiFi
App MyLiFi

È possibile prenotare MyLiFi al prezzo di 699 €, la consegna è prevista per luglio.

XENXO S-Ring

Xenxo S-Ring
Xenxo S-Ring

Si tratta di un accessorio davvero particolare. Stiamo parlando di uno smart ring che, a detta dei creatori, permetterebbe di portare 6 accessori comodamente intorno al vostro dito. Xenxo S-Ring è dotato di Bluetooth 5.0 Low Energy, 4 GB di memoria interna, NFC, sensore di prossimità, accelerometro, capsula auricolare e microfono.

La durata della batteria è stimata intorno ai 5 giorni tenendo l'anello in stand-by, mentre nell'utilizzo continuato come auricolare Bluetooth si attesta intorno ai 60 minuti. I tempi di ricarica superano di poco i 60 minuti. Grazie alla sua dotazione, con S-Ring è possibile effettuare tantissime operazioni, tra cui pagamenti tramite NFC, tracciamento del proprio movimento e, ovviamente, chiamate vocali.

Da segnalare anche l'integrazione con gli assistenti vocali del proprio smartphone (Siri e Google Assistant) per lo svolgimento di diverse funzioni, che viene eseguito senza dover tirare fuori dalla tasca il cellulare. Il prezzo a cui potete acquistarlo al momento è di 179 $ con disponibilità prevista per il mese di novembre.

Caply

Si tratta di una action cam unica nel suo genere che unisce un'autonomia al di sopra della media e tantissime funzionalità smart. L'azienda dichiara una durata della batteria di circa 5 ore in registrazione continua, 24 ore in modalità time-lapse e 120 ore in modalità stand-by.

30mm di diametro x 60mm di lunghezza.

Caply supporta schede microSD fino a 128 GB e presenta una serie di accessori davvero interessanti, che permettono di usare l'action cam in ogni situazione, passando dagli scatti subacquei all'utilizzo in auto come dashcam. È possibile comandare Caply tramite tocchi lungo la scocca o con il semplice utilizzo di comandi vocali (in arrivo con un futuro update).

Passando alla scheda tecnica, permette di girare video in Full HD con apertura focale f/2.0. L'obiettivo è stabilizzato elettronicamente e dovrebbe garantire riprese nitide anche in condizioni di luce non ottimali. Davvero un ottimo prodotto, considerando il prezzo di circa 60 $. Le spedizioni verranno prese in carico a partire da giugno 2018.

Si conclude qui il primo appuntamento di questa nuova rubrica. Fateci sapere la vostra nei commenti e condividete l'articolo se è stato di vostro gradimento. Alla prossima!