Daimler LOGO

Daimler ha acquisito una quota di maggioranza in Chauffeur Privé, un'app francese che fornisce servizi ride hailing a Parigi, Lione e Costa Azzurra. Ciò significa che Daimler ha ora interessi di controllo in una serie di piccoli concorrenti di Uber, in particolare in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, tra cui MyTaxi e Careem.

La casa automobilistica intende inoltre completare l'acquisizione di Chauffeur Privé acquisendo le rimanenti quote entro il 2019. Il portafoglio di soluzioni per la mobilità di Daimler continua a crescere, sia attraverso acquisizioni esterne di aziende che attraverso iniziative di car sharing on demand, tra cui Car2Go.

Altre case automobilistiche stanno impiegando una strategia simile per quanto concerne lo sviluppo dei loro nuovi modelli di business, che si concentrano sempre più su opportunità diverse dalla proprietà individuale dei veicoli. Daimler è stato particolarmente aggressivo nello spazio per il raid, che potrebbe essere un grande vantaggio se dovesse desiderare di implementare un servizio di ride-hailing autonomo, come sembra che la maggior parte dei suoi concorrenti sia pronta a fare.