Imparare a programmare è sempre più richiesto anche nel nostro paese e per questo è nato il progetto devACADEMY, un sito in italiano che consente di trovare corsi per imparare il coding e le tecnologie necessarie per costruire un sito web o un'applicazione. La proposta è destinata agli aspiranti programmatori, ai professionisti del settore e a chiunque voglia approcciare il mondo della programmazione e accompagna le diverse tipologie di utente con proposte mirate a seconda del livello.

La proposta di devACADEMY

Quella di devACADEMY è un'offerta formativa unica nel suo genere, perché completamente in italiano, a cui si può accedere ovunque da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet o computer desktop.

Con l'inserimento di esercitazioni progressive e test di sbarramento a fine di ogni lezione, l'utente proseguirà il suo percorso didattico solo se avrà realmente acquisito le competenze.

Il team di devACADEMY.it è composto da programmatori che vivono la materia tutti i giorni e da docenti qualificati che la materia vogliono raccontarla, per guidare lo studente passo-passo e permettergli di raggiungere i suoi obiettivi.

Il costo per imparare a programmare

L'azienda ha previsto due piani, uno basic e uno PRO, rispettivamente a 29 € e a 39 € al mese. Probabilmente è possibile riuscire a trovare risorse di qualità a prezzi inferiori se ci si rivolge al mercato internazionale ma l'offerta di un portale di corsi interamente in italiano è una novità che può attrarre anche professionisti meno giovani.