DJI, la famosa azienda cinese leader nel settore dei droni, ha da poco aggiornato la sua linea di prodotti. Il DJI Phantom 4 è uno dei migliori droni in circolazione, ma forse non per la stessa casa produttrice, che ha deciso di presentare due nuove versioni di questo modello.

Il DJI Phantom 4 è un drone ultraleggero costruito con materiali all'avanguardia, in grado di volare per 28 minuti, ben il 25% in più del suo predecessore. Il drone può essere guidato con diversi profili di volo e controllato grazie ad un live stream in 720p tramite l'applicazione installabile su uno smartphone.

Il Phantom 4 è in grado di scattare immagini e registrare video in UHD, quindi con una risoluzione massima di 4096×2160 pixel e un frame rate di 30 fps. Sono caratteristiche top, ma DJI ha voluto migliorare il Phantom 4 creando il Phantom 4 Advanced e Advanced+.

DJI Phantom 4 differenze
Differenze tra i vari modelli di Phantom 4

DJI, un Phantom 4 a 60 fps

I nuovi modelli sono dotati dello stesso sensore della versione normale, ma sono in grado di registrare video in UHD a 60 fps. Oltretutto il nuovo drone di DJI supporta la registrazione nativa in H.264 per i 60 fps e H.265 HEVC per una miglior compressione video a 30 fps.

La versione Advanced+ risulta ancora più robusta e dotata di un controller nativo con un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Entrambe le versioni sono in grado di registrare con un bitrate massimo di 100 Mbps, rispetto ai 60 Mbps della versione precedente.

DJI Phantom 4 Advanced+
DJI Phantom 4 Advanced+ col nuovo controller

Il display del controller ha una luminosità doppia rispetto a quella dei classici smartphone moderni. Con la versione Advanced+ non avrete quindi bisogno del vostro smartphone per controllare il vostro drone. I due nuovi droni sono dotati inoltre di nuovi controlli per la modalità di volo manuale.

Esteticamente non c'è differenza con la versione classica del Phantom 4. L'unica differenza è il design della camera, ora leggermente snellita. DJI inizierà a vendere le nuove versioni dal 30 aprile; il modello Advanced costerà 1349 $ mentre l'Advanced+ sarà venduto ad un prezzo di 1649 $.