Dopo i nuovi Phantom 4 e i vari problemi legati alla sicurezzaDJI torna a pieno regime con due nuovi modelli di droni, presentati da poco ad IFA 2017.

I due nuovi modelli sono il Mavic Pro Platinum e il Phantom 4 Pro Obsidian, versione migliorata del sopra citato Phantom 4.

DJI Phantom 4 Pro Obsidian

La gamma di droni presenti nel catalogo DJI si amplia ancora di più, anche se per l'ennesima volta ad aggiungersi è una variante di un modello già esistente.

Il nuovo Phantom 4 Pro non è altro che una versione leggermente migliorata e prodotta con materiali migliori del "vecchio" Phantom 4 Pro.

La prima miglioria, se così si può chiamare, effettuata dall'azienda cinese è l'uso di un grigio satinato al posto del classico bianco perlato. Il risultato è un look molto più professionale ed elegante rispetto alla finitura bianca che rendeva più giocattoloso il drone.

DJI Phantom 4 Obisdian

DJI non lascia nulla al caso, infatti il materiale di questo drone è dotato di una sospensione cardanica elletro-placcata in magnesio che permette al drone di resistere ai graffi e di essere repellente alle impronte.

La telecamere è ovviamente il cuore di questo drone. Il Phantom 4 Pro Obsidian è dotato di un sensore CMOS da 1" con la possibilità registrare contenuti video in 3840×2160 pixel a 60 fps.

DJI Mavic Pro Platinum

Poco tempo fa DJI ha presentato il Mavic Pro, un drone piccolo, leggere e prestazionale pensato per chi ha sempre bisogno di un drone per le sue riprese ma non può portarsi dietro un ingombrante Phantom 4.

L'azienda cinese, visto il successo di quest'ultimo, ha presentato un modello migliorato di questo drone, il Mavic Pro Platinum.

Il modello aggiornato presenta nuovi motori molto più prestazionali ma non solo, questo modello garantisce un 11% in più come tempo di volo rispetto al suo predecessore. Mavic Pro Platinum è inoltre il 60% meno rumoroso.

DJI Mavic Pro Platinum
Fonte: DJI Store

Invariata la dotazione tecnologica rispetto al Mavic Pro. Troviamo infatti la stessa fotocamera stabilizzata, il rilevamento ostacoli fino a 15 metri e una portata massima di 7 km.

Se voleste comprare uno di questo di droni potrete farlo tramite lo Store DJI. Il Phantom 4 Pro Obsidian è attualmente disponibile al prezzo di 1.589 € mentre il Mavic Pro Platinum è acquistabile per 1.299 €.