Il mercato dei wearable presenta varie sfaccettature, specialmente quello cinese: dai semplici fitness band a poche decine di euro (come MiBand 1S), fino a smartwatch completi, alcuni anche di buona qualità. Spesso però, i suddetti sono dotati di un sistema operativo poco funzionale, raramente si parla di smartwatch economici con a bordo Android Wear, sviluppato della casa di Mountain View, Google.

Doogee ha deciso di cimentarsi in questo mercato nel nuovo anno, portando con sé una novità: il Sistema Operativo su Doogee S1 sarà Android 4.4 KitKat, ovvero la stessa versione presente anche su smartphone, personalizzata ovviamente dal produttore.

Doogee S1 Smartwatch Android

Funzioni e caratteristiche tecniche di Doogee S1

Lo smartwatch monterà un chip MediaTek MTK6572, con CPU Quad-Core Cortex-A7 e GPU Mali-400, 512 MB di RAM e 4 GB di storage (di cui solo 2 disponibili). Se avete paura della bassa capacità di archiviazione, sappiate che sarà espandibile tramite microSD fino a 32 GB. La batteria inoltre avrà una capacità di 600 mAh.
Supporterà una scheda SIM con connettività 3G, permettendo di effettuare chiamate e connettersi a Internet senza l'ausilio di uno smartphone. Monterà una fotocamera da 5 Megapixel su uno dei lati, non male per uno smartwatch.

Sarà costruito interamente in acciaio inossidabile, con cinturino in gomma e certificazione IP67. Il display 2.5D da 1.54 pollici avrà una risoluzione di 240×240 pixel, probabilmente TN o IPS.
Saranno anche presenti un sensore di battito cardiaco, un accelerometro e un sensore di prossimità. Il fatto che il sistema operativo sia una versione di Android completa suggerisce che si potranno installare App come su uno smartphone.
Sicuramente può essere un'ottima opzione per chi pratica sport e non vuole portare con sé lo smartphone.

Doogee S1 Smartwatch Android