droidcon torino

Il droidcon è un evento che si tiene da diversi anni ed ogni edizione è particolareggiata da un tema e dai rispettivi esperti del settore. Quest’anno, per quanto riguarda il droidcon che si terrà a Torino, il tema sarà Android for Business e si focalizzerà sull’aspetto commerciale e aziendale delle applicazioni android.

L’evento conterrà al suo interno conferenze, workshop, attività e, ovviamente, l’hackathon.

Hackathon, una sfida di due giorni

Per quanto riguarda quest’ultimo, si terrà dalle 9:00 del 14 Aprile, fino alle 19:00 del 15 Aprile. Si tratta di una maratona di due giorni in cui i partecipanti, divisi in gruppi, avranno il compito di ideare e sviluppare una soluzione ad un problema datogli dagli esaminatori.

droidcon torino

Il prezzo sarà di 10 € e comprenderà colazione, pranzo e cena. L’obiettivo è quello di mettere alla prova le proprie capacità, in una sfida contro altri contendenti, per migliorarsi e mettersi in gioco. L’idea di una maratona di due giorni spronerà i partecipanti a dare il massimo sia nell’organizzazione che nella risoluzione del problema.

Conferenze e workshop per tutti

Per quanto riguarda le conferenze e i workshop, questi si terranno il 19 e il 20 Aprile alle Officine Grandi Riparazioni, Torino. Saranno numerosi gli speaker, molti di essi Google Expert, tra cui Rebecca Franks e Faiz Malkani o direttamente dipendenti dell’azienda come Ben Weiss e Wojtek Kalicinski.

Parteciperanno anche sviluppatori di alcune delle più importanti applicazioni attualmente scaricabili dal Play Store come Lorenzo Quiroli di Busuu, Hannes Dorfmann di Freeletics, Marvin Ramin di SoundCloud, Zac Sweers di Uber.

droidcon torino

Il programma (che potete visionare qui) è davvero ricco, con conferenze ogni ora e numerose attività fra cui scegliere. Alcune saranno strettamente legate al mondo della programmazione, come ad esempio ottimizzazione e rilancio del linguaggio Kotlin, altre manterranno il focus sull’utenza, sulle fasi di progettazione e realizzazione delle idee.

Tra le compagnie che parteciperanno all’evento troviamo: Uber, Amazon, GoogleThe New York Times, Renault-Nissan-Mitsubishi, Groupon, Booking.com e Pinterest.

L’evento è organizzato da Synesthesia, azienda attiva sul territorio che si occupa di sviluppo applicazioni mobile, sviluppo web, user experience design ed e-commerce, con numerosi partner all’attivo.

Per maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale e, per tutti i lettori di BreakingTech, è disponibile uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.

droidcon2018-breakingtech

Vi basterà infatti copiare il seguente codice sconto nella selezione dei biglietti cliccando su Enter Promotional Code.