Bethesda ha rilasciato un nuovo gameplay trailer per l'espansione in arrivo su The Elder Scrolls Online. Il nuovo capitolo si chiamerà Morrowind e sarà ambientato 700 anni dopo gli eventi di Elder Scrolls Online III.

Il trailer mostra alcune delle ambientazioni presenti nel titolo, e permette di dare un'occhiata anche ai dungeons che si potranno esplorare.

ESO Morrowind: trama e novità

La compagnia ha pubblicato la sinossi ufficiale del DLC. Di seguito la trama:

"Molto tempo dopo gli eventi di The Elder Scrolls III, un'altra grande minaccia rischia di distruggere Morrowind. Eventi catastrofici sono in arrivo, e starà a te e ai tuoi alleati fermarli ad ogni costo.

Preparati a svelare il mistero che si cela dietro il potere del semidio Vivec e salva la gente di Vvardenfell. Il tuo viaggio ti porterà in luoghi fantastici e misteriosi, dalla città portuale di Seyda Neen ai cantoni della città di Vivec e oltre.

E' giunto il tempo, salva Morrowind. Unisciti alla battaglia.

La nuova espansione introdurrà una nuova classe, il Guardiano, e una modalità PvP che permetterà ai giocatori di scontrarsi in epiche battaglie. Il Guardiano avrà poteri magici basati sulla natura e potrà essere personalizzato con un gran numero di abilità, così da soddisfare ogni giocatore in base alle proprie esigenze.

elder scrolls online

Elder Scrolls Online è stato sviluppato da Zenimax Online Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco è stato rilasciato il 4 aprile 2014 su PC Mac, mentre per PS4 Xbox One sarà disponibile dal 9 giugno 2015. Il titolo è un MMORPG spin-off della saga di The Elder Scrolls, la cui trama non è collegata con gli altri capitoli e si svolge 1000 anni prima degli eventi di Skyrim, durante l'Era degli Eroi.

Per giocare al titolo, alla sua uscita di The Elder Scrolls Online, era richiesto un abbonamento obbligatorio dal costo di 12,99 euro mensili. Questo canone fu abolito in seguito e sostituito dall'ESO Plus, un pass che dà accesso a tutte le espansioni del gioco fino alla sua scadenza.

elder scrolls online

Ricordiamo che Elder Scrolls Online: Morrowind sarà disponibile dal 6 giugno 2017 su PC, MacPS4 Xbox One.