Le tecnologie di realtà virtuale e aumentata stanno avendo una crescita importante negli ultimi anni e rappresentano un mercato in forte sviluppo con ottime prospettive sia sul fronte dei contenuti che su quello dell’hardware dedicato sia a segmenti consumer sia a segmenti business. Per questo motivo Enel ha deciso di organizzare presso il proprio auditorium un meetup il prossimo lunedì che vedrà la presenza di esperti del settore VR e AR.VR

L’evento di Enel per AR e VR

La registrazione dei partecipanti all’evento sarà aperta alle 14. Seguiranno dalle 14:30 i saluti di Ernesto Ciorra, Head of Innovability di Enel e l’introduzione all’evento da parte di Diego del Canto, Enel Innovability e Giorgio Mazzucchelli, Khronos VR/AR Meetup.

Dalle 14:50 Mauro Rubin, CEO di Joinpad, introdurrà la rivoluzione della realtà aumentata, utilizzata dalla sua azienda in applicazioni industriali. Dalle 15:10 Jens Keil di Visiometry presenterà i modi per scalare le applicazioni della realtà virtuale. Alle 15:30 inizieranno invece le dimostrazioni delle soluzioni AR/VR dal settore industriale, presentate da Miriam di Blasi e Marco Altigieri (Enel), Giacomo Falaschi (RFI) e Valter Basso (ThalesAlenia).

Il talk delle 16:00 di Matteo Valoriani (Fifth Ingenium) risponderà alla domanda “il 2018 è l’anno della mixed reality?” e dalle 16:20 Guido Geminiani di Impersive presenterà applicazioni della VR a contenuti brandizzati e training. Lorenzo Montagna di SecondstARVR esporrà le ragioni per cui i manager si dovrebbero aprire alle tecnologie di realtà virtuale e aumentata.

Seguiranno una tavola rotonda sul futuro di AR e VR per analizzare opportunità e ostacoli. Interverranno Guido Geminiani, Matteo Rubin e Mauro Valoriani moderati da Lorenzo Montagna. Chiuderanno la serata una sessione libera di Q&A e dalle 18 saranno disponibili per i partecipanti un’area demo e rinfresco.