EnergyPod presenta le MetroNaps per il riposo sul posto di lavoro

MetroNaps Energy Pod

Oggi più che mai i posti di lavoro vogliono essere più confortevoli in modo tale da rendere più piacevoli e più produttive le giornate lavorative dei dipendenti.

MetroNaps è una delle innovatrici in tal senso ed ha sviluppato EnergyPod, delle vere e proprie capsule che permettono ai dipendenti di dormire in ufficio.

LEGGI ANCHEYape, il robot a domicilio italiano arriva anche in Giappone

Si tratta di particolari poltrone altamente tecnologiche, dotate di schermo regolabile in grado di isolare la parte superiore del corpo, grazie ad una sorta di capsula. Al suo interno, una musica ci aiuterà a rilassarci.

Ogni poltrona è dotata di altoparlanti atti alla diffusione di musica rilassante e può essere reclinata elettronicamente in modo tale da poter scegliere la posizione migliore per il nostro riposo.

Inoltre vi è un timer posto all'esterno della capsula che permetterà ai colleghi di osservare quanto tempo manca all'utilizzatore attuale e, poco prima dell'orario di risveglio programmato, l'EnergyPod comincerà a diffondere suoni e vibrazioni per risvegliare il suo ospite.

La copertura di cui sono dotate queste macchine protegge il volto dell'utilizzatore e parte del busto per la sua privacy.

LEGGI ANCHEUn ragazzo di 12 anni progetta l'imbarcazione ecologica Ervin

MetroNaps Energy Pod

Le MetroNaps hanno riscosso già molto successo e sono utilizzate attivamente dalle aziende, tra le quali figura anche Google, che afferma come per loro siano indispensabili sul posto di lavoro. Dal punto di vista del design, queste vengono prodotte in coloro bianco o grigio, ma su richiesta possono essere personalizzate.

Nonostante queste siano alquanto costose, sui 13 mila dollari circa, hanno già conquistato la loro postazione in centinaia di uffici ed hanno anche preso parte all'ultimo Super Bowl negli Stati Uniti.