essential

Essential con il suo primo smartphone ha ottenuto subito un certo successo dovuto al suo design avveniristico e alle soluzioni particolari e innovative scelte per differenziarsi dall'omogeneità che ormai accomuna tutti i principali brand mondiali.

L'azienda di Palo Alto ha continuto a seguire il progetto anche dal punto di vista software, rilasciando update continui e portando Oreo 8.1 proprio negli ultimi giorni. Adesso hanno deciso di rendere disponibile a più utenti i loro prodotti, aprendo il mercato anche in altri paesi come Canada, Francia e Giappone tramite lo shop online sul proprio sito.

Essential Phone è venduto ad un prezzo di 499$. Il costo delle spedizioni dipende dal cambio delle tasse. Facendo un esempio con la Germania, i costi si aggirano sui 30-35$ in base al tipo di spedizione desiderata.

Nelle fasi iniziali della sua vendita, Essential Phone era quasi un pezzo raro, questo dovuto ai pochi pezzi prodotti. Successivamente Amazon.com ha iniziato a venderlo nel suo shop includendo l'assistente vocale Alexa. Quest'ultimo passaggio ha reso più facile l'ampliamento della disponibilità anche al di fuori degli USA, e a detta dei direttori di Essential non vogliono fermarsi soltanto a questi 5 paesi ma cercare di rendere quanto di più globale la vendita dei loro prodotti.