Il mondo della visualizzazione ed esplorazione degli ambienti 3D virtuali continua ad espandersi, raggiungendo tecnologie come il VR. Uno dei primi veri e propri programmi di visualizzazione di questi ambienti virtuali 3D è EYECAD VR.

Immergersi negli ambienti 3D grazie a EYECAD VR

Grazie ad un visore per la realtà virtuale e i due controller per il movimento, potrete importare modelli nel formati fbx, obj, dae, e utilizzarli all'interno di un mondo virtuale per creare qualsiasi struttura voi vogliate.

Compatibilità con diversi dispositivi

EYECAD VR è al momento compatibile con HTC Vive e Oculus Rift e, grazie all'apposita app per smartphone, è inoltre possibile condividere i propri progetti in uno spazio cloud personale e visualizzarli con Google Carboard se compatibile con il dispositivo.

EYECAD VR Acer

È in sviluppo anche il supporto per il visore AR/VR di Acer e Microsoft, in arrivo ad Agosto 2017 al prezzo di 299$ e sfrutterà le stesse tecnologie applicate su Microsoft Hololens.

Il software

EYECAD VR è disponibile al momento nelle edizioni Lite e Advanced, mentre quella Pro è al momento in fase di sviluppo.

EYECAD VR Versioni

Le due versioni ora disponibili hanno qualche leggera differenza in quanto la seconda presenta cinque funzionalità (come da immagine sovrastante) aggiuntive alla prima.

Il prezzo

In base a quanto esplicitato sul sito ufficiale, il prezzo della versione Lite è di 599 euro, mentre la versione Advanced è acquistabile al prezzo di 1.249 euro.

EYECAD VR Prezzi

Come detto in precedenza la versione Pro non è ancora disponibile, si ipotizza certamente una cifra nettamente maggiore alla versione Advanced.