Facebook groups

Durante il Communities Summit di Facebook a Chicago, a cui hanno partecipato circa 300 capi delle più grandi e famose pagine sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, è stato confermato l'arrivo di diverse nuove funzioni dedicate alla gestione dei gruppi.

Group Insights

Pubblicato da Facebook su Mercoledì 21 giugno 2017

Tutte le funzioni in arrivo sui gruppi di Facebook

Ben 5 funzioni sono state confermate, tutte dedicate al miglioramento della sicurezza e all'interattività con i membri dei gruppi.

  • Group analytics: una funzione molto richiesta è il rapporto completo e dettagliato delle attività all'interno dei gruppi; finalmente confermata questa funzione aiuterà a prendere decisioni migliori in base alle informazioni ottenute dall'analytics.
  • Membership request filtering: il sistema di accettazione delle richieste di accesso ad un gruppo sarà migliorato con un filtro, questo permetterà di rimuovere rapidamente tutte le richieste di utenti che non soddisfano i requisiti per accedere al gruppo.
  • Removed member clean-up: questo sistema permetterà agli amministratori di rimuovere tutti contenuti pubblicati da un utente rimosso dal gruppo.
  • Scheduled posts: amministratori e moderatori dei gruppi potranno pianificare la pubblicazione dei post.
  • Group to group linking: è in fase sperimentale un sistema dedicato al collegamento dei gruppi, grazie a questo sistema gli amministratori di un gruppo potranno raccomandarne un'altro agli utenti.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il post sulla newsroom di Facebook.