Fantamaster immagine in evidenza

Ogni venerdì in Italia, i locali del centro si riempiono e i vari fantallenatori si incontrano per scambiarsi consigli o formazioni per il Fantacalcio. Così da una semplice passione per gli amanti del pallone, nasce un'app che potrà aiutarli e soddisfarli ovunque. Il suo nome è Fantamaster, oggi punta ad essere la soluzione migliore per tutti i fantallenatori.

L'app ideale per Fantacalcio

L'app Fantamaster fornisce al suo utente una serie di dati e news utili per schierare la miglior formazione. Ormai i tempi di carta e penna sono finiti, ecco perchè nasce un'app per smartphone. I numeri dell'app fanno capire quanto quest'ultima sia gradita dell'utenza, con più di 800mila download, 60mila leghe create e una valutazione media di 4,5 stelle su 5.

Fantamaster
Uno dei banner di Fantamaster

Com'è nata l'applicazione?

La storia di Fantamaster è parecchio particolare, nasce da un'idea di Pasquale Puzio per un'esigenza di conoscere informazioni sulla Serie A e le formazioni. La prima versione dell'app ebbe un grandissimo successo tra i vari amici, tanto che chiesero a Pasquale di pubblicare l'articolo sull'app store per poterla scaricare a loro volta. Cavalcando l'onda del successo, Pasquale cercò qualcuno con cui collaborare all'app di Fantamaster, così trovò il curriculum di Marco Polidori. I 2 incominciarono a lavorare a fine marzo 2016 e dopo un anno di intesa vincente decisero di aprire ufficialmente la società Fantalab srl. 

Fantamaster
Alcune schermate di Fantamaster

Il "paradiso" del Fantallenatore

L'app Fantamaster aiuta chiunque il venerdì non ha ancora scelto che tipo di formazione schierare in campo. L'app ci fornisce un voto statistico da 1 a 10 su ogni giocatore, tenendo conto delle performance di egli nelle partite precedenti come goal, assist, falli subiti, falli eseguiti etc. Questo fa in modo che non ci siano conflitti tra i vari Fantallenatori e giornalisti con le loro pagelle spesso alquanto discutibili. Inoltre un algoritmo ci permette di ricevere consigli su quale formazione schierare, mettendo a confronto le varie statistiche dei giocatori. La scelta spetta comunque al Fantallenatore, ma questa opzione dà un'arma in più rispetto al nostro avversario di turno. Le categorie "voti", "statistiche" e "probabili" sono tratte dalle principali testate sportive.

Ricordiamo inoltre che l'applicazione è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS.