TLC
Fastweb primo operatore in italia per velocità mobile secondo Ookla-Speedtest
Anche per i primi sei mesi del 2024 Fastweb si conferma l’operatore mobile più veloce d’Italia secondo Ookla, la società leader nella data analysis e nelle applicazioni di testing per reti fisse e mobili a livello mondiale, conosciuta per aver sviluppato Speedtest®.
Dopo i riconoscimenti ottenuti nel secondo semestre del 2022 e successivamente nel primo e secondo semestre del 2023, Fastweb conferma ancora una volta la propria leadership tecnologica anche nel primo semestre del 2024 ricevendo da Ookla lo Speedtest Award™ per aver fornito la più elevata velocità di rete mobile.
Nei primi sei mesi del 2024 Ookla ha confrontato i risultati di 626.724 test svolti dai clienti Fastweb in Italia con le app mobili Speedtest, per dispositivi iOS e Android, e ha calcolato lo “Speed Score” di ogni operatore. La rete mobile di Fastweb ha ottenuto la migliore prestazione in termini di velocità con un valore medio pari a 122.53 Mbps in download e 13.41 Mbps in upload, totalizzando uno “Speed Score” combinato di 109.76, il più alto registrato in Italia.
Il riconoscimento certifica ancora una volta la straordinaria performance della rete mobile di Fastweb in termini di velocità e consolida ulteriormente il primato dell’azienda nell’offerta di servizi altamente performanti e di qualità ai propri clienti. La società sta infatti sviluppando una rete mobile 5G che oggi copre il 74% della popolazione.
“L’ottenimento del riconoscimento di Ookla per la quarta volta consecutiva premia la nostra strategia infrastrutturale e ci posiziona ancora una volta come leader nell’offerta di servizi performanti che rispondono alle esigenze sempre crescenti di velocità e affidabilità dei nostri clienti” ha dichiarato Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb. “Gli investimenti in infrastrutture fanno la differenza e lo sviluppo della nostra rete 5G, che è attualmente la rete mobile più estesa e performante d’Italia, ci consente di abilitare servizi digitali avanzati, che giocano un ruolo cruciale nella trasformazione digitale del Paese.”