amd

Si preannuncia un'estate di fuoco per gli amanti del PC Gaming e non solo. NVIDIA presenterà le sue nuove GPU GeForce, AMD annuncerà a breve la seconda versione della CPU dedicata agli enthusiastic.

Gli ultimi rumors parlano di un evento AMD fissato per l'ultima settimana di luglio a Maranello. Sappiamo che l'azienda di Santa Clara ha stipulato una partnership a lungo termine con la Scuderia Ferrari F1, come possiamo vedere sul naso della SF71-H durante ogni Gran Premio di F1. AMD ha anche affermato di fornire la propria tecnologia all'interno dello sviluppo della vettura.

John Taylor, capo marketing di AMD, ha dichiarato che la passione per la performance del proprio brand combacia alla perfezione con voglia di cercare la massima prestazione della scuderia dal cavallino rampante.

L'evento imminente, di cui non si sa una data precisa, sarà incentrato sulla seconda generazione di Threadripper. Da alcune voci di corridoio sappiamo già che AMD è a lavoro per presentare una CPU con 32 core e 64 thread sviluppata con architettura Zen+ a 12 nanometri e che sarà disponibile alla vendita nel terzo quadrimestre dell'anno corrente. Tuttavia saranno disponibili anche delle ulteriori versione di Threadripper, anche se non abbiamo dettagli a riguardo.

amd

Altri punti di domanda rimangono su un'ulteriore partnership con Ferrari. Non è da escludere, ad esempio, ingresso nel campo dell'automotive da parte del produttore statunitense. Anche se l'opzione più attendibile resta quella di un'operazione di marketing, sfruttando il brand Ferrari magari per immettere sul mercato qualche versione speciale dedicata al marchio di Maranello.