FIFA eWorld Cup

Gli esports non mostrano alcun segno di rallentamento, in quanto il segmento continua a crescere. EA e FIFA hanno annunciato le loro intenzioni di replicare uno dei più grandi eventi atletici sportivi del mondo nel mondo del gioco, introducendo la FIFA eWorld Cup 2018.

Dal novembre 2017 al luglio 2018, ci saranno una serie di tornei di qualificazione dove i giocatori possono competere per il loro posto nel torneo. Ci saranno anche tornei ufficiali di qualificazione per squadre esistenti e giocatori professionisti.

Alla fine della stagione di qualificazione, EA e FIFA prenderanno i primi 128 (metà su PS4 e metà per Xbox One) qualificandoli per i FIFA 18 Global Series Playoffs.

Todd Sitrin, SVP e GM della Divisione Competitive Gaming di EA, ha annunciato:

L'anno scorso è stato un risultato fondamentale per la FIFA competitiva, coinvolgendo milioni di concorrenti e spettatori attraverso il calcio mondiale e la concorrenza globale. In collaborazione con la FIFA, stiamo accelerando la crescita del gioco competitivo attraverso l'EA SPORTS FIFA 18 Global Series on The Road to the FIFA eWorld Cup 2018, producendo una maggiore concorrenza, attirando più concorrenti e ottenendo collegamento con più tifosi rispetto al passato.