Final Fantasy VII, Remake, PS4, Sony, Final Fantasy VII Remake, anniversary, square enix, kingdom hearts
Cloud sembra più in forma che mai.

Final Fantasy VII, si sa, è uno di quei titoli che ha segnato la storia dei videogiochi. All'epoca era impensabile immaginare un RPG in tre dimensioni con quel livello di dettaglio, e Square Enix riuscì a spremere al massimo la potenza della PlayStation per tirare fuori il capolavoro che tutti conosciamo.

Necessità di rinnovamento

Ovviamente la grafica di Final Fantasy VII è invecchiata davvero male, contando che è stato uno dei primi titoli ad usare modelli in tre dimensioni di quella qualità, e dopo aver ascoltato i numerosi elogi, giocarlo potrebbe sollevare numerose perplessità.

Square Enix ovviamente ha pensato sia alla nuova leva sia ai veterani quando ha annunciato il remake di questa leggenda, nell'ormai lontano 2015.

L'arte di Final Fantasy VII in anteprima

Poche sono state le notizie ed i leak da quel momento, ma oggi abbiamo qualcosa di sostanzioso da mostrare. In Giappone è stato avviato da poco uno speciale evento dedicato al trentesimo anniversario della saga di Final Fantasy (la Final Fantasy 30th Anniversary Exhibition, che avrà luogo dal 22 gennaio al prossimo 28 febbraio presso il Mori Arts Center Gallery, a Tokyo), sono trapelate sul web delle immagini molto interessanti.

Final Fantasy VII, Remake, PS4, Sony, Final Fantasy VII Remake, anniversary, square enix, kingdom hearts
Una foto dei pannelli dell'evento

Nessun limite di pubblicazione è stato imposto ai presenti della stampa, che hanno provveduto subito a diffondere online quelle che sembrerebbero in tutto e per tutto delle concept art della chiesa del Settore 5. In particolare sono presenti scatti dettagliati in questi tweet di junshen.

Final Fantasy VII, Remake, PS4, Sony, Final Fantasy VII Remake, anniversary, square enix, kingdom hearts
Altre concept art

Ancora in attesa

Per il resto, le uniche cose sicure su questo remake di Final Fantasy VII sono che sarà diviso in più episodi, non sarà un RPG a turni, ed avrà elementi stealth.

Speriamo in ogni caso di avere maggiori notizie al riguardo da Square Enix (anche qualche news su Kingdom Hearts 3 non sarebbe male), magari durante il prossimo E3.