Dopo essere stato annunciato a giugno dello scorso anno, Final Fantasy XII: The Zodiac Age ha finalmente una data di uscita in Europa e in America.
Infatti Square Enix durante il 30° anniversario della serie, svolto recentemente presso il Toho Cinema, ha dichiarato il rilascio della remastered.
Il titolo sarà disponibile solamente su PlayStation 4 dall'11 luglio 2017, due giorni prima del rilascio in Giappone.

Final Fantasy XII
Annuncio della data di uscita di Final Fantasy XII: The Zodiac Age.

Si tratta di un remake del dodicesimo capitolo di Final Fantasy, uscito nel lontano 2007 per PlayStation 2, tuttavia di una versione mai uscita in Occidente, ovvero Final Fantasy: International Zodiac Job System.

I cambiamenti rispetto alla versione originale di Final Fantasy XII

Final Fantasy XII (12)
Artwork raffigurante i personaggi di Final Fantasy XII, realizzata da Akihiko Yoshida.

Quest'ultima possiede diversi miglioramenti sul sistema di gioco, in particolare sotto il punto di vista delle "licenze", caratteristica fondamentale per l'avanzamento dei personaggi.
Tutto questo verrà inserito anche nella remastered per PlayStation 4, oltre ad una grafica più gradevole. Inoltre la difficoltà del gioco sarà ridotta rispetto all'originale per permettere un più facile accesso ai nuovi giocatori. Invece, per coloro che si aspettavano una sfida potrebbe esserci una modalità che fa al caso vostro, infatti in qualunque momento è possibile accedere alla modalità Trial Mode dal menù di gioco per poter affrontare 100 combattimenti in cui testare le proprie tattiche.

Per finire verrà introdotta anche la possibilità di aumentare la velocità del gioco fino a quattro volte con la semplice pressione di un tasto, permettendo di evitare lunghe e monotone sessioni di gioco.

In caso voleste preordinare il titolo è possibile farlo dal sito ufficiale della Square Enix.
Qui di seguito vi lasciamo a due video, il trailer ufficiale e un gameplay di 20 minuti di una demo del gioco.