Business
Fintech Farm, $32 milioni per i finanziamenti “neobank in a box”
La startup con sede a Londra, Fintech Farm, che aiuta le banche nei mercati emergenti a lanciare neobank completamente digitali, ha raccolto $32 milioni in finanziamenti.
L’investimento comprende una prima fase di Serie B guidata dalla società di venture capital con sede a Londra Nordstar e una fase di estensione di Serie B guidata dalla Bank of Georgia quotata alla Borsa di Londra.
Il servizio “neobank in a box” di Fintech Farm comprende una serie di app operative per le banche sfidanti nascenti, che includono funzionalità come carte di debito e di credito, opzioni buy now pay later, motori di credito e investimenti in azioni.
Con sede a Londra, l’azienda nasce dall’idea di tre cittadini ucraini, Dmytro Dubilet, co-fondatore della startup di banking digitale Monobank, Oleksandr Vitiaz, responsabile IT, e Nick Bezkrovnyy, ex direttore M&A di KPMG UK.
Il primo progetto di Fintech Farm, Leobank, risale al 2021. Ad oggi, ha già acquisito oltre 1 milione di utenti attivi. Altri progetti nel portafoglio dell’azienda includono Liobank in Vietnam e Fibo in Nigeria.
Fintech Farm ha ora puntato il suo obiettivo sul mercato indiano, dove l’obiettivo è rendere il credito più accessibile ai consumatori. Ha già un partner bancario locale, il cui nome resta non divulgato.