Fortnite

Quanto è grande Fortnite? Molto grande. Molto, molto grande. Il gioco ha fatturato 296 milioni di dollari in aprile. Questi dati appartengono a SuperData Research, un servizio che tiene traccia delle vendite di giochi digitali. Il numero, che include le vendite dalla console, le versioni mobile e PC del gioco, è aumentato di 73 milioni di dollari dal solo mese scorso.

I numeri di aprile del gioco Battle Royale sono anche più del doppio dei $ 126 milioni guadagnati a febbraio. Il titolo è attualmente in cima alla classifica console di SuperData Research ed è il numero cinque sul PC, diversi slot davanti PlayerUknown's Battlegrounds. Secondo il sondaggio, "ancora una volta ha battuto il record per la maggior parte delle entrate di contenuti aggiuntivi in ​​un solo mese da un gioco per console".

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, il titolo non è entrato nella top 10, ma lo smartphone è stato chiaramente una forza trainante nella recente crescita. Fortnite è arrivato su iOS a metà marzo e il suo imminente lancio su Android rischia di spingere ulteriormente il successo del titolo. E poi, ovviamente, ci sono i montepremi.

All'inizio di questo mese, Epic Games ha aggiunto una competizione che consente ai giocatori di competere per grandi somme della sua valuta di gioco, V-Bucks. E proprio questa settimana, la compagnia ha annunciato l'intenzione di spendere $ 100 milioni di dollari del mondo reale per le competizioni Fornite eSports per i prossimi due anni.