Fortnite

Se hai mai giocato a Fortnite su PC con un gamepad, hai sicuramente occasionalmente sentito una fitta di gelosia a causa della possibilità del mouse e della tastiera di personalizzare le combinazioni di tasti. Questo diventa un problema ancora più grande se si tiene conto del fatto che le modalità Salva il Mondo e Battle Royale sfoggiano diversicomandi, il che implica che è necessario abituarsi a passare da una impostazione all'altra senza la possibilità di modificarli.

Anche se la parità tra gamepad e mouse e tastiera è improbabile, Epic Games sta almeno cercando di semplificare il passaggio tra gli i comandi di Salva il Mondo e Battle Royale.

"Stiamo lavorando per portare la parità agli schemi dei comandi delle due modalità", ha dichiarato a USgamer il direttore creativo di Fortnite, Darren Sugg. "Poiché Salva il Mondo offre abilità basate sulla classe che richiedono pulsanti aggiuntivi, non è così facile come sembra e non si risolve semplicemente adattando lo schema dei comandi predefinito di Battle Royale all'altra modalità. La squadra ha alcune idee quindi i giocatori dovrebbero vedere aggiornamenti in futuro. "

Alcuni dei tasti modificati nella Battle Royale, ad esempio, sono quelli per accovacciarsi e selezionare l'arma.
Una soluzione ideata da alcuni membri del supporto della community sta permettendo ai giocatori di usare lo schema Combat Pro in Salva il Mondo così come in Battle Royale, anche se ciò richiederebbe alcune modifiche per adattarsi alle abilità del personaggio con bumper, che non esistono in Battle Royale.