Forza Horizon 3 - thumbnail

Forza Horizon 3, sviluppato da Playground Games, è stato rilasciato recentemente, più precisamente il 27 settembre 2016. Disponibile per Xbox One e PC, si tratta di un gioco automobilistico arcade openworld. Ambientato in Australia e con una grande varietà di automobili, si rivela essere un ottimo titolo, come dimostrano le recensioni degli utenti.
Inoltre questo titolo si trova all'interno del programma Xbox Play Anywhere per cui sarà possibile acquistarlo una sola volta per poterlo giocare su entrambe le piattaforme.

Le diverse versioni acquistabili di Forza Horizon 3

Se aveste intenzione di acquistare Forza Horizon 3, vi consigliamo di dare un occhiata a questa lista, illustrante tutte le release del titolo:

Expansion Pack

Microsoft ha già annunciato che saranno disponibili diversi dlc, il costo dell'Expansion Pack è di 34.99 $, per il momento ne sono stati confermati due: il primo entro la fine del 2016 ed il secondo per il 2017. Se aveste acquistato la Ultimate Edition avrete uno sconto di 10$ sull'acquisto dell'Expansion Pack; nonostante questo, i due dlc ovviamente saranno anche acquistabili singolarmente.

Altri contenuti aggiuntivi

Oltre a questi Expansion Pack, vi sono anche dei contenuti acquistabili separatamente per avere ulteriori automobili; dal sito di Gamestop è infatti possibile acquistare al costo di 19.99 € il VIP Membership, che permette l'utilizzo delle seguenti vetture:

  • 2016 Lamborghini Aventador LP750-4 SV
  • 2016 Koenigsegg Regera
  • 2015 Ferrari F12tdf
  • 2015 Ultima Evolution Coupe 1020
  • 2015 Ford Falcon GT F 351

Sempre da Gamestop sarà possibile acquistare il Car Pass al prezzo di 29.99 €; quest'ultimo permette di ricevere ogni mese un pacchetti di auto da 7 auto ciascuno, per un totale di 42 auto aggiuntive.Forza Horizon 3 - Screenshot

Problemi e inconvenienti tecnici

Come spesso accade su PC, vi sono alcuni problemi tecnici che riguardano il framerate instabile anche su configurazioni performanti.
Alcune indiscrezioni sostengono che la causa sia la protezione DRM di Microsoft, che comporterebbe uno sforzo della CPU che impedisce al gioco di girare correttamente. Tuttavia queste dichiarazioni non provengono da alcuna fonte ufficiale e, per quanto riguarda la versione Xbox One, non sembra che ci siano problemi.

Vi lasciamo quindi al trailer di Forza Horizon 3 rilasciato per l'uscita del titolo e vi invitiamo a farci sapere se aveste già provato questo titolo e a dirci cosa ne pensate.

Requisiti PC – Forza Horizon 3

  • CPU: i7 3820 @ 3.6GHz
  • RAM: 12 GB
  • GPU: NVIDIA GTX 970 o NVIDIA GTX 1060/AMD R9 290X o AMD RX 480
  • HDD: 55 GB di spazio disponibile
  • S.O: Windows 10 Anniversary Edition 64-bit