Waymo

Un autoveicolo Waymo è stato coinvolto in un grave incidente a Chandler, in Arizona. La polizia locale ha detto che ci sono state ferite minori dall'incidente dopo che una berlina ha sterzato verso il furgone Waymo per evitare un'altra collisione.

Anche se Waymo ha annunciato che testerà veicoli senza autista di sicurezza in Arizona, questo non era uno di loro. Un operatore era al posto di guida al momento dell'incidente anche se l'auto era in modalità autonoma, ha detto la polizia.

Le riprese aeree e le immagini pubblicate online dagli spettatori mostrano che non si tratta di un leggero scontro tra parafanghi. La zona anteriore della berlina è distrutta e il vetro è rotto; il furgone è più in forma, anche se il suo pneumatico anteriore destro è schiacciato. Entrambi i veicoli sono stati rimorchiati.

Secondo quanto riferito, la berlina stava viaggiando verso est e ha deviato per evitare un'altra auto a un incrocio, deviando verso le corsie in direzione ovest e colpendo il furgone di Waymo. Le azioni che quest'ultimo ha intrapreso per evitare la collisione sono sconosciute in questo momento, anche se un'analisi da parte della società fornirebbe ovviamente tali informazioni. Aggiorneremo l'articolo in caso di eventuali notizie riguardanti l'accaduto.