Samsung Galaxy J7+ sfoggia la doppia fotocamera in Thailandia

Galaxy J7+ presentazione

L'era della doppia fotocamera è ormai iniziata per Samsung, prima con il nuovissimo Galaxy Note 8 e ora con il Galaxy J7+.

A pochi giorni dalla presentazione dell'attesissimo nuovo top di gamma, ovvero Note 8, la cosa produttrice di smartphone Sud Coreana non sembra voler rallentare e ha già presentato un nuovo terminale di fascia media in Thailandia, parliamo del Samsung Galaxy J7+.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo device di Samsung sarà mosso da un processore MediaTek Helio P20, un octa-core con la frequenza di 2,3 GHz a 64-bit. Sarà affiancato da una GPU Mali T-880 MP2 e per quanto concerne la memoria saranno presenti 32 GB di spazio interno (espandibili fino a 256 GB con microSD) e 4 GB di RAM. Il display sarà un'unità Super AMOLED da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel). Avremo la possibilità di inserire due nano SIM o una nano SIM e una microSD e ovviamente sarà presente anche la connessione LTE. Per la batteria avremo 3000 mAh; mentre per quanto concerne la versione di Android sarà la 7.1.1 Nougat.

Galaxy J7+ e cuffie

Doppia fotocamera

Grande novità a livello hardware è sicuramente la doppia fotocamera, da prima aggiunta sul nuovo top di gamma di casa Samsung e ora implementata anche su un modello medio di gamma. Mentre su Note 8 è stata deciso di aggiungere un secondo sensore fotografico con zoom ottico 2x e qui si è stata scelta un'altra soluzione. Troveremo infatti un sensore da 13 MegaPixel con apertura f/1.7 che lavorerà accoppiato ad un sensore da 5 MegaPixel con apertura f/1.9. Questa decisione permetterà all'utente di avere un'ottima sfocatura. la quale è possibile regolarla anche dopo aver effettuato lo scatto.

Specifiche Tecniche – Samsung Galaxy J7+

  • CPU: MediaTek Helio P20
  • GPU: Mali T880-MP2
  • RAM: 4 GB
  • Memoria: 32 GB
  • Display: 5,5" FHD (1920 x 1080 pixel) Super AMOLED
  • Fotocamera posteriore: dual camera 13 MegaPixel f/1.7 + 5 MegaPixel f/1.9
  • Fotocamera frontale: 16 MegaPixel f/1.9 con flash led
  • Connettività: dual SIM LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, microSD
  • Batteria: 3000 mAh
  • OS: Android 7.1.1 Nougat

Uscita e prezzo

Samsung Galaxy J7+ al momento è possibile preordinarlo nella colorazione oro, nera e rosa solamente sul mercato tailandese per un prezzo di 12.900thb, ovvero circa 350€. In confezione con il telefono saranno regalate anche le cuffie Bluetooth Samsung U Flex. Un mistero rimane il suo arrivo nel nostro mercato.