GIOIN e Digital Magics presenteranno a Roma l’economia circolare

Digital Magics GIOIN economia circolare

Prosegue il tour organizzato da GIOIN e Digital Magics e la penultima tappa è Roma, dove è previsto per il 29 ottobre l’evento dedicato all’economia circolare. Talent Garden Poste Italiane ospiterà un pomeriggio d’innovazione in cui si presenteranno le startup in grado di promuovere soluzioni ecosostenibili saranno presentati i trend del momento del settore nel complesso.

Un appuntamento per l’economia circolare con Digital Magics

L’economia circolare è una componente essenziale dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile inclusi nell’Agenda 2030, il programma d’azione per il pianeta delle Nazioni Unite. Secondo una ricerca presentata all’Ecoforum 2018 di Legambiente, la circular economy offre ampi spazi alle imprese per ripensare il proprio modo di innovare e di competere, attraverso una gestione più efficiente delle risorse, ma anche una maggiore attenzione verso il mercato secondo nuovi modelli di business.

L’evento di quest’anno presso Talent Garden Poste Italiane inizierà alle 16:30 e vedrà gli interventi di:

  • Tony Gherardelli, Head of circular economy Intesa Sanpaolo Innovation Center;
  • Giulia Silenzi, Senior Manager Officine Innovazione;
  • Gabriele Ronchini, Fondatore e Amministratore Delegato Digital Magics;
  • Layla Pavone, Consigliere Delegato e Chief Innovation Marketing e Communication Officer Digital Magics.

Ci saranno anche le presentazioni dei rappresentanti di 5 startup importanti nel settore che presenteranno le loro novità per l’economia circolare. Tra di esse ci sarà anche Rifò, specializzata nel recupero del cachemire e che ha presentato la propria soluzione all’evento GIOIN FashionTech il mese scorso a Talent Garden Calabiana.

Partner del progetto e prossimi appuntamenti

L’evento sarà proposto con la collaborazione di Intesa Sanpaolo come main partner e con il supporto di Officine Innovazione (gruppo Deloitte), Cisco, Fastweb, Oracle e Sisalpay.

Il ciclo di eventi di GIOIN per il 2018 sarà chiuso a Milano il 12 dicembre dall’evento sul FinTech.