google-render di chromecast ultra
Render fotografico di quello che sarà il Google Chromecast Ultra

Recentemente Google ha annunciato il suo prossimo evento, il 4 ottobre. In questo periodo emergono nuove informazioni, rumors e leaks dei prodotti che potrebbero essere presentati. Tra i prodotti che ci aspettiamo, verranno presentati due nuovi smartphone Pixel, un Router WiFi, Google Home, Headset VR e un media player 4K.

Google Chromecast Ultra

La notizia è stata annunciata da Evan Blass (@evleaks), che ha confermato il nuovo media player con supporto al 4K. Si chiamerà Google Chromecast Ultra. Evan Blass ha riportato anche che inizialmente, Chromecast Ultra verrà rilasciato con la versione firmware 1.21. Questa versione è stata recentemente presentata ai tester del Chromecast Preview program.

Probabilmente questo nuovo Chromecast Ultra, non andrà a sostituire la versione corrente di Chromecast, rilasciata lo scorso anno. Parlando di prezzi, il Chromecast Ultra verrà venduto a circa 69 Dollari, quasi il doppio rispetto al suo fratello minore, Chromecast 2, che attualmente si trova a 35$. Il dispositivo avrà la stessa funzione dei precedenti, solo con una risoluzione maggiore, ossia in 4K.

google-render di chromecast ultra
Render fotografico di quello che sarà il Google Chromecast Ultra

Il design non cambia molto rispetto all'attuale versione; infatti il cavo HDMI ha pressoché la stessa forma e il device in se riprende le stesse linee, ma forse un pò più flat.

Stando a ciò che riporta PCWorld, Blass con la sua foto ha confermato solo una variante nera di Chromecast. Non sappiamo ancora se verranno prodotte altre Chromecast con i colori della generazione precedente.

Un fattore che mette in disaccordo parecchie persone è il nome. Si chiamerà ancora Chromecast o no? Perché è possibile notare dall'immagine non è presente nessun logo che faccia riferimento a Chrome. Infatti al suo posto si trova il logo G. Blass, però, afferma con chiarezza che verrà chiamato "Google Chromecast Ultra".