Google Home, finalmente disponibile la lingua italiana

Google Home

Google Home, l'assistente per la casa ideato dal colosso californiano, ha riscosso molti interrogativi e curiosità al momento del suo annuncio e recentemente è proprio tornato a far parlare di sé con l'introduzione della lingua italiana nel suo sistema.

Questo annuncio riguarda più precisamente due prodotti: Google Home e Google Home Mini, che anche se non sono ancora arrivati in italia sembrano essere pronti ad uno sbarco imminente sul nostro solo.

Una novità non solo italiana

Buone notizie però per tutti i fortunati possessori, infatti la novità introdotta dal team statunitense può essere già utilizzata anche da tutti i possessori che hanno già acquistato in precedenza i due dispositivi tramite uno shop estero.

Difatti basterà utilizzare le impostazioni dell'app Google Home e selezionare tra le varie voci disponibili la lingua desiderata.

LEGGI ANCHEGoogle Assistant, ora disponibile su iPad

Un assistente per la propria dimora

Per tutti coloro che non sono informati sul funzionamento di Google Home, questo è un sistema che va impostato, solo la prima volta, tramite smartphone e permette di:

  • programmare promemoria personalizzati;
  • riprodurre musica, anche tramite servizi di terze parti come Spotify;
  • controllare varie funzioni della propria casa come illuminazione, temperatura e riscaldamento tramite l'integrazione di dispositivi prodotti da altre aziende;

LEGGI ANCHEGoogle, Apple, Facebook e Amazon nel mirino dell'Unione Europea

Attualmente entrambe le versioni dell'assistente high-tech sono acquistabili solo tramite store digitali come EbayBpmpower, restiamo quindi sintonizzati per il rilascio ufficiale dei due prodotti targati Google all'interno del negozio ufficiale.