Google Home Mini

Sono stati un paio di mesi pieni di bug per il team di hardware di Google. L’elenco dei problemi relativi ai dispositivi annunciati nell’evento Pixel 2 dell’azienda in ottobre è cresciuto ne ha uno in più, poiché gli utenti hanno iniziato a segnalare arresti anomali di Home Mini quando lo speaker intelligente viene riprodotto al massimo volume. Slashgear ha notato un crescente coro di lamentele sul forum di Google questa settimana, e da allora il problema è stato confermato dalla compagnia.

Il problema non sembra essere un problema universale ma è abbastanza diffuso tanto che l’azienda ha iniziato a sollecitare rapporti sugli arresti anomali degli utenti tramite l’app Google Home. La società ha anche dichiarato a che sta lavorando a una soluzione per il problema.

Per alcuni, il problema sembra essere presente solo con un gruppo ristretto di canzoni. Ad esempio “Royals” di Lorde causa l’arresto e il riavvio del sistema. La soluzione facile per il momento è quella di mantenere basso il volume –  anche se il dispositivo di Google, che al momento ha un prezzo di $ 30, probabilmente non è il modo migliore per ascoltare la tua musica al massimo volume.

Ma l’errore segna l’ultimo di una lunga serie di problemi che hanno tormentato l’hardware di Google negli ultimi tempi. Il Pixel 2 è stato oggetto di numerosi reclami da problemi di visualizzazione alla qualità della registrazione audio, mentre molti hanno riscontrato problemi di pairing con le Pixel Buds.