Google Maps LOGO

Google sta per lanciare un piccolo ma utile aggiornamento a Google Maps che ti fornirà indicazioni live e notifiche interattive in tempo reale durante il tuo viaggio.
L'idea è di darti aggiornamenti in tempo reale mentre sei in viaggio. Questi aggiornamenti verranno visualizzati nell'app e, più importante, nella schermata di blocco di Android.

Per iniziare, cerchi le indicazioni stradali per il viaggio su Google Maps come al solito. Fin qui tutto bene. La novità è che presto sarai in grado di toccare un pulsante "start" nella parte inferiore dello schermo, con i dettagli sul tuo viaggio, e ricevere aggiornamenti in tempo reale mentre cammini o sei su autobus e treni locali.
Google Maps ti ricorderà persino di scendere dall'autobus o treno quando ti avvicini alla tua fermata; ciò è sicuramente utile quando viaggi in un posto nuovo (o sei assonnato).

Anche le notifiche sulla schermata di blocco sono nuove ed una caratteristica interessante è che sono interattive, quindi puoi scorrere i gli step del tuo viaggio.
Nonostante Google Maps abbia sempre fatto un buon lavoro nel fornirti indicazioni dettagliate sul transito (sebbene spesso non sia mai stato utile e buono come le istruzioni più dettagliate di CityMapper), il processo generalmente prevedeva di tenere traccia dei tuoi progressi lungo il percorso. Con questo aggiornamento, le notifiche di transito diventano un po 'più simili all'uso di Maps per camminare, andare in bicicletta e guidare.

Ci aspettiamo che questo aggiornamento diventi presto disponibile e Google potrebbe già testarlo al di fuori della sua community di trusted tester.