Google Maps LOGO

Google lancerà presto una nuova versione di Google Maps che darà consigli ancora più personalizzati di prima. Google ha lavorato a lungo per rendere Maps più personalizzato, ma dal momento che il servizio è ora molto più che semplici indicazioni stradali l’azienda sta introducendo nuove funzionalità per darti consigli riguardo i luoghi locali.

Oggi, i nostri utenti non chiedono solo la via più veloce per raggiungere un luogo, ma anche ciò che sta accadendo intorno a loro, quali sono i nuovi posti e cosa fanno i cittadini nel loro quartiere“, ha osservato il vicepresidente di Google per l’ingegneria e la gestione dei prodotti Jen Fitzpatrick nel keynote di oggi

La prima nuova funzionalità è la nuova scheda ‘per te’. Questa nuova parte di Google Maps imparerà dalle tue preferenze personali e ti dirà cosa c’è di nuovo nel tuo vicinato (o in altri quartieri che stai guardando). Magari c’è un nuovo bar o ristorante.

Nel corso degli ultimi anni, anche le recensioni su Google Maps sono diventate sempre più importanti. Ma cosa significa veramente una recensione a quattro stelle? Quindi, andando avanti, Google Maps prenderà quelle recensioni e le mischierà con ciò che sa su di te per darti un punteggio più personalizzato in base al tuo contesto e ai tuoi interessi.

Un’altra funzione – non legata all’IA – che Google sta aggiungendo a Maps è una nuova funzione di pianificazione di gruppo che ti permetterà di premere a lungo su un luogo e di aggiungerli a un elenco condivisibile.