Google Maps LOGO

Google Maps sta per ottenere un nuovo aggiornamento.
La società ha dichiarato in un post sul blog che ha aggiornato le informazioni su guida, navigazione, transito ed esplorazione per evidenziare meglio le informazioni che la società ritiene più pertinenti. Ciò significa stazioni di servizio quando si è alla guida o stazioni di treni e autobus in evidenza mentre si è su una ferrovia o si salta su un trasporto pubblico.

Google ha anche affermato che le mappe otterranno una combinazione di colori aggiornata con nuove icone per identificare più facilmente luoghi come una chiesa, un bar, un museo o un ospedale non solo con il loro simbolo, ma anche con un colore corrispondente per renderlo ancora più facile da identificare.

Google Maps

Ad esempio, se qualcuno volesse trovare un ristorante o un bar in un nuovo quartiere, potrebbe aprire l'app Google Maps e trovare l'icona arancione più vicina (il colore che Google sta utilizzando per gli spot di cibo e bevande).

Queste modifiche alla funzione verranno anche implementate nelle altre app che incorporano le informazioni di Google Maps, come Assistant, Search, Earth e Android Auto. Le modifiche saranno anche incorporate nelle app, nei siti web e nei prodotti che altre aziende hanno creato utilizzando le API di Google Maps, ha detto la società.