GoPro

GoPro è disposta ad accettare in permuta la tua vecchia fotocamera digitale, anche se non è una GoPro. Attraverso un programma chiamato TradeUp la società di fotocamere farà uno sconto di $ 50 sulla GoPro H6 Black e di $ 100 sulla Fusion quando gli acquirenti daranno una qualsiasi fotocamera digitale. L’azienda ha provato la mossa l’anno scorso per 60 giorni, ma da ora l’offerta sarà definitiva.

Questa offerta include qualsiasi fotocamera digitale, incluse le vecchie GoPro. Il tutto nasce chiaramente dall’affrontare il fatto che spesso ci sono pochi motivi per acquistare una nuova GoPro poichè i loro prodotti precedenti erano molto validi. La società ha affermato che nel 2017, durante i 60 giorni, 12.000 clienti hanno approfittato del programma.

È una soluzione intelligente, anche se altre opzioni potrebbero portare più soldi agli acquirenti. Gli utenti possono vendere la propria fotocamera su eBay o utilizzare altri programmi di permuta. Best Buy, ad esempio, consente agli acquirenti di scambiare anche vecchie videocamere e attualmente offre $ 60 per una GoPro Hero3 + Black e $ 55 per una HD Hero 960.

La società è in una posizione difficile, e questo è chiaramente un piano per stimolare le vendite. Le azioni della società sono scambiate intorno ai minimi storici, dopo una breve ripresa in seguito alla segnalazione che il produttore elettronico cinese Xiaomi stava considerando l’acquisto della società. Recentemente, la società ha anche iniziato a concedere licenze per la sua tecnologia fotografica e ha rivisitato la sua linea di prodotti, introducendo al contempo una nuova fotocamera da $ 200.