in collaborazione con
Questa generazione videoludica sarà certamente ricordata per il dibattito che impazza riguardo il frame rate. Fino alla scorsa generazione di console infatti non ci si è mai posto il problema di giocare a 30 fps o a 60 fps. La maggior parte dei videogiocatori probabilmente non si è mai nemmeno...
Le estensioni più utili per Mozilla Firefox Alcune settimane fa abbiamo elencato le migliori estensioni per Google Chrome, oggi invece vi proponiamo le migliori estensioni per il browser di Mozilla. Firefox, per chi non lo conoscesse, è uno dei primissimi browser creati, che tutt'ora vengono utilizzati; questo grazie alla sua natura open-source...
Dopo la diffusione del VR molti si chiedono ancora se esiste una soluzione economica per immergersi con questa tecnologia. Grazie a questa guida vi potrete godere qualsiasi video o gameplay utilizzando il vostro smartphone. Il sistema funziona principalmente solo su PC però vi spiegheremo come sarà possibile usare il...
RAM, ROM e CACHE, vi siete mai chiesti cosa sono realmente o ne avete sempre parlato senza sapere di preciso cosa siano? Se fate parte di questo secondo gruppo e pertanto volete informarvi un po' al riguardo, ma senza entrare troppo nei dettagli, questo articolo fa al caso vostro.
Se avete sentito parlare di Android, allora sicuramente avrete sentito anche i termini ADB e Fastboot. Questi due tool sono essenziali nel mondo del modding di android, in quanto consentono di eseguire particolari modifiche che da telefono non sono possibili. In particolare ADB permette di dialogare con il file system di android, mentre Fastboot permette di modificare quello che è il bios degli smartphone, il bootloader.
Google Chrome, è uno dei browser più veloci in circolazione, ma non tutti utilizzano le numerose estensioni che possono essere installate. Al primo posto c'è ublock, un add-on che serve per evitare le invasive pubblicità sul web. Al secondo posto c'è wot, un'estensione che permette di analizzare il livello di sicurezza di un sito web con dei pallini colorati e al terzo posto troviamo l'estensione web di Evernote, che permette di salvare pagine web, ritagliare il testo e sottolinearlo.
Se siete amanti di Android e volete utilizzarlo veramente ovunque questa è la guida che fa al caso vostro. Vi andremo ad illustrate due metodi, non troppo complicati, per giocare con tutte le applicazioni per smartphone comodamente seduti davanti al vostro PC. Il primo di essi è l'emulazione, possibile grazie ad un software gratuito, il quale ci permette di giocare, registrare e addirittura streammare le nostre partite su Twitch. Il secondo metodo, decisamente più complicato, ci permette di installare Android direttamente sul nostro PC come un qualsiasi sistema operativo. Per maggiori informazioni e la guida completa vi invitiamo a visitare l'articolo sul nostro sito.
Sono molti gli ambienti grafici disponibili per linux ma quali sono i migliori? Gnome 3 offre un bell impatto visivo ma gli mancano molte funzioni base(come ridurre le finestre) perchè è stato creato secondo una nuova filosofia. KDE è il migliore secondo l'aspetto grafico e anche secondo i servizi forniti, questo ad un costo però, è necessario un pc potente per farlo girare. XFCE è un ambiente grafico leggero ma con molte funzionalità, questo lo rende ideale per pc di poca potenza. Cinnamon è un compromesso fra la tecnologia di Gnome 3 e l'aspetto di Gnome 2. Mate è la continuazione del progetto "Gnome 2", infatti dopo l'uscita di Gnome 3 molti utenti si sono lamentati delle poche funzioni dell'ambiente.
G-Sync e FreeSync sono le due principali tecnologie che sono in grado di ridurre al minimo il difetto dello Screen Tearing, un artefatto video che si verifica quando i frame inviati dalla scheda grafica non sono sincronizzati con il refresh rate monitor. Sono tecnologie diverse che prevedono funzionamenti differenti, con un'importante differenza di prezzo tra una e l'altra. Entrambe possono offrire una buon risultato a chi cerca una maggiore precisione durante le sessioni di gaming.
State cercando uno smartphone da regalare per Natale? Abbiamo preparato una lista dei più validi per voi, nella fascia di prezzo sopra i 400 euro, per chi non bada a spese e cerca il meglio. In ordine abbiamo: Lenovo Moto Z, OnePlus 3, Samsung Galaxy S7, Huawei Nexus 6P e Apple iPhone 7. Per maggiori informazioni vi invito a leggere l'articolo (link in descrizione) e se siete interessati a fasce di prezzo inferiori troverete i link nell'articolo.
State cercando uno smartphone da regalare per Natale? Abbiamo preparato una lista dei più validi per voi, nella fascia di prezzo fra i 200 e i 400 euro. In ordine abbiamo Lenovo Moto G4 Plus, Huawei P9 Lite, LG Nexus 5X, Asus ZenFone 3 e LG G5 Smart Edition. Per maggiori informazioni vi invito a leggere l'articolo (link in descrizione) e se siete interessati a fasce di prezzo maggiori restate sintonizzati.
State cercando uno smartphone da regalare per Natale? Abbiamo preparato una lista dei più validi per voi, nella fascia di prezzo sotto i 200 euro. In ordine abbiamo Asus ZenFone Go, Lenovo Moto E3, Huawei P8 Lite, Lenovo Moto G4 e Asus ZenFone 3 Max. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'articolo (link in descrizione) e, se siete interessati a fasce di prezzo maggiori, a restare sintonizzati.
Attraverso questa guida imparerete a scegliere facilmente le vostre nuove cuffie da gaming. Verrete guidati passo passo per fare mente locale sulle varie caratteristiche da tenere in considerazione. Un buon paio di cuffie è necessario per un giocatore che si rispetti ed in commercio ne esistono diverse, di diverso tipo e tutte con caratteristiche differenti. Quale sarà il tuo modello?
Dopo aver assemblato il vostro PC da gaming, e dopo aver scelto il vostro mouse preferito è arrivato il momento di acquistare la tastiera. Questo componente è essenziale, e risulta determinante durante le vostre partite. Vediamo insieme quali.
Vi siete mai chiesti cosa si nasconde dietro i vostri dispositivi elettronici? Cos'è che permette il loro funzionamento? Noi di BreakinTech abbiamo la risposta e oggi andremo ad analizzare insieme il cuore di tutto, la CPU.
Guida all'acquisto del mouse da gaming. Vediamo insieme quale mouse da gaming scegliere e in base a quali caratteristiche.
Vi serve un PC e avete già fissato un budget. Magari vi serve semplicemente per navigare sul web, probabilmente può esservi utile per fare video editing e lavori su AutoCAD, o forse state pensando di passare dal gaming su console a quello su PC. Insomma, volete acquistare un PC, avete...
Questa configurazione PC da gaming di fascia entry-level, è dedicata alla fascia di utenza che cerca comunque soddisfazioni in una macchina desktop aggiornata a standard moderni, ma che non ha troppo denaro da investire per le funzioni multimediali ed il gioco. La redazione dunque vi propone, con un budget di 450 €,...
Questa configurazione dal budget di 1100 € rappresenta un upgrade rispetto alla precedente: abbiamo infatti inserito una CPU Intel più prestante, una scheda madre MSI più costosa e con features specifiche per il gaming, un alimentatore EVGA completamente modulare e con la certificazione 80 plus gold ed infine un case targato NZXT che ha...
LTSP, acronimo di Linux Terminal Server Project è un progetto nato per creare reti locali con molte macchine con costi contenuti. L'architettura si basa sul modello client-server su protocollo TCP/IP. I client sono terminali "stupidi" che non fanno altro che eseguire il boot del sistema da rete. I requisiti minimi...