h-farm, summer camp, minecraft, videogiochi, startup, innovazione, vacanze
Cosa c'è di meglio dell'imparare divertendosi?

Si chiama Sparx Summer Camp, ed ha tutta l'aria di essere un progetto davvero interessante per i ragazzi fino ai diciott'anni. Da giugno a settembre H-Farm, una piattaforma digitale dedicata interamente alle startup, all'innovazione ed all'educazione dei giovani, ha in mente un fitto programma formato da cultura, creatività, ed ovviamente tanto divertimento. E c'è da dire che non è la prima volta che la società si mette in gioco con un summer camp.

Lezioni d'intrattenimento

Lo Sparx Summer Camp ha un programma ben preciso. Sarà suddiviso in tre fasce d'età, durerà 10 settimane, proponendo 77 diversi laboratori in 4 sedi sparse per l'Italia. Tra le tematiche affrontate in aula ci saranno Realtà Virtuale e videogiochi tanto popolari tra i giovani, come Minecraft e Lego. I videogiochi verranno sfruttati per migliorare le capacità cognitive dei ragazzi, ed alcuni di loro potranno anche imparare i fondamenti della programmazione.

h-farm, summer camp, minecraft, videogiochi, startup, innovazione, vacanze
Anche la Realtà Virtuale sarà presente al summer camp

Ma non finisce qui: sarà disponibile tra l'altro anche il corso "Diventa uno youtuber", per spiegare il funzionamento di un social che sta spopolando negli ultimi anni, e che presenta delle meccaniche non proprio semplicissime per quanto riguarda l'indicizzazione dei video e la loro diffusione.

Un nuovo modo di fare scuola

Parliamo di un'offerta formativa di notevole spicco, a cui viene affiancata una dose di svago addirittura maggiore: i ragazzi potranno imparare divertendosi. Tutte queste attività si svolgeranno al H-Farm Education a Ca' Tron, in provincia di Treviso, ma a partire da quest'anno H-Farm ha aperto anche altre H-Internationa School a Vicenza, Monza e Rosà.

h-farm, summer camp, minecraft, videogiochi, startup, innovazione, vacanze
Tra i corsi offerti ce ne sarà uno interamente dedicato a Minecraft

Ovviamente le iscrizioni sono già aperte, ed è presente un dettagliatissimo calendario sul sito ufficiale di H-Farm.