Half Life 2, VR, Steam, Greenlight
Sarebbe bellissimo vivere quest'esperienza, se un visore VR non costasse così tanto...

Il web e le sue comunità hanno fatto davvero tanta strada dall'apertura delle reti a tutto il mondo. Pensate che sono passati ben dodici anni dal primo tormentone di massa, il famosissimo "Leeroy Jenkins", e agglomerati di persone continuano ogni giorno a contribuire a queste realtà, nel bene o nel male, attraverso opere fan-made o riflessioni e commenti.

Fan un po' troppo accaniti

Parlando di Valve, è degno di nota il lavoro del team che sta producendo Black Mesa, un remake completo del primo Half Life, ma i ragazzi del BM Team non sono gli unici ad aver lavorato ad un progetto del genere.

Half Life 2 in Realtà Virtuale. Nessun troll. I modder Worm Slayer e Marulu stanno lavorando ad un progetto ambizioso, che prevede la completa compatibilità del capolavoro Valve con Oculus Rift ed HTC Vive, per un'esperienza in prima persona indimenticabile. Qui di seguito potete dare un'occhiata al trailer che è stato pubblicato da poco, sul canale Youtube di Worm Slayer.

Nei panni di Freeman

La mod prevede un'interazione realistica con le armi, che saranno rimodellate appositamente per dare la possibilità ai giocatori di ricaricarle ed utilizzarle manualmente, ma le novità non finiscono qui: la mod supporterà anche metodi d'input innovativi quali Razer Hydra e Rift DK1.

Half Life 2, Steam, Greenlight, VR
impressionante.

Per il momento è possibile votare la mod su Steam Greenlight. Se il progetto andrà a buon fine sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Half Life 2, Half Life 2: Episodio 1 & Half Life 2: Episodio 2 su Steam.

Una possibilità per tutti

Steam Greenlight si è fatto spesso ambasciatore di giochi sviluppati male e con gravi bug, ma, tra tutte le idee sviluppate unicamente per avere visibilità è possibile trovare qualche piccola perla. E questa è sicuramente una di quelle, quindi perché non perdere un minuto per darle un'occhiata?

Half Life 2, VR, Steam, Greenlight
Un voto su Greenlight e tutto questo potrebbe diventare realtà