343 Industries ha rilasciato recentemente un nuovo e massiccio update per Halo 5, chiamato "Monitor's bounty". L'aggiornamento, completamente gratuito, presenta i canonici fix di bug e crash e, oltre a questo, tanti cambiamenti che modificano anche particolarmente il gioco. L'aggiornamento si può trovare sia su Xbox One che su tutti i PC con sistema operativo Windows 10.

Ecco i principali cambiamenti con Halo 5 "Monitor's bounty"

Il nuovo aggiornamento contiene moltissimi cambiamenti che spaziano dalle skin fino alla ricerca di partite. Ecco qui di seguito quelli più importanti.

  • Browser personalizzato: tra le aggiunte più importanti, troviamo un browser personalizzato per la ricerca di partite, che permetterà ai giocatori  di scegliere a quale match unirsi.
    Halo 5 343 Industries Update
  • Modalità spettatore: 343 Industries implementa in Halo 5 questa nuova modalità, che permetterà ai giocatori di assistere ad altri match. Sarà molto simile alla modalità spettatore di Counter-Strike: sarà possibile guardare la partita in modalità POV su di un unico giocatore, con ovviamente un HUD con tutte le informazioni sui punteggi, armi e livelli.
  • REQ Pack: questo pack, dal costo di $9,99, conterrà le voci di Spartan Buck, 031 Exuberant Witness e Yabda the Merciless, utilizzabili come annunciatori nel multiplayer.
  • Forgia: aggiunti moltissimi oggetti, script ed opzioni, utili per la creazione di minigiochi da parte del'utente.
  • Skin: aggiunte moltissime skin per armi, veicoli e armature.
  • Multiplayer: aggiunta per la modalità Arena la nuova playlist chiamata Team Skirmish. Questo presenta due differenti categorie di partite come nei più classici giochi multiplayer, ovvero le Ranked e le Social.
  • Grunt Goblin: unicamente su Xbox One, è stato aggiunto una variante del Grunt Goblin.

Halo 5 343 Industries Monitor's bounty

Per Halo 5, è il nono update gratuito uscito finora. 343 Industries ha inoltre dichiarato che questo è "il più grande aggiornamento di sempre per Halo 5". L'update, rilasciato lo scorso 8 Dicembre, porterà sicuramente dei profondi cambiamenti nel quinto capitolo della storica serie, aspettando il probabile rilascio di nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il 2017. Se siete interessati al completo changelog, andate qui.