Razer, famosa per le sue periferiche particolari e fuori dalla visione comune, torna sul mercato con un piccolo gioiello, questa volta in versione Chroma. Stiamo parlando della Razer Ornata Chroma, una tastiera molto particolare, con un meccanismo ibrido che la rende unica nel suo genere. Specifiche tecniche – Razer Ornata Chroma Connettività: Con...
Arduino è la piattaforma per eccellenza quando si parla di progetti open-source. Questo dispositivo è una schedina da 20 euro realizzata interamente in Italia che permette di creare sistemi intelligenti spendendo poco o niente; l'unico limite è la fantasia e la creatività. Detto questo, in questo articolo sono presenti i progetti...
Recensione del mouse Razer Deathadder Elite, caratterizzato da un nuovo e potente sensore e da nuovi pulsanti meccanici. Il mouse si rivela essere un eccellente prodotto, grazie al nuovo sensore Razer da 16000 DPI e con il 99 % di precisione; unito ai nuovi pulsanti meccanici Razer, riescono a soddisfare i bisogni dei gamer più accaniti. Con la sua tipica forma ad artiglio e gli ottimi materiali di cui è costruito, lo rendono un mouse molto confortevole e duraturo per lunghe sessioni.
Logitech annuncia l'arrivo di un nuovo, economico ma potente mouse: G203 Prodigy. Al prezzo accessibile di soli 40 € è possibile portarsi a casa un mouse di tutto rispetto grazie al suo sensore da 6000 DPI con illuminazione RGB. Un design che ricorda quello del suo fratello G Pro unito alla trentennale esperienza di Logitech per garantire un prodotto di qualità, e testato per durare nel tempo. Grazie al suo software sarà possibile modificarlo a piacimento, e salvare i profili nella sua memoria interna per averli sempre pronti all'uso in ogni situazione.
"Sica è il nome della spada corta ricurva utilizzata nella Roma antica. Questa ha dimostrato di essere un'arma formidabile ed efficace in battaglia". Così Asus ci presenta il suo mouse Asus Rog Sica, appartenente alla linea gaming ROG, caratterizzato da semplicità ma estrema personalizzazione. Specifiche tecniche – Asus Rog Sica Connettività: Con...
Logitech ha aggiornato le cuffie da gaming G533 con il pieno supporto all'audio DTS Headphone X 7.1, migliorando ancor di più la qualità e la fedeltà audio. A differenza del Dolby Digital 7.1, il DTS offre una qualità superiore, con una codifica audio più alta. È stato aggiunto un ottimo filtro anti pop, con i controlli audio che risultano molto comodi ed eleganti. La durata della batteria è di 15 ore, così come 15 sono i metri di portata di queste cuffie wireless.
Recensione della tastiera Cooler Master Masterkeys Pro M, caratterizzata da un layout compatto con switch meccanici Cherry MX. La tastiera si rivela essere un ottimo prodotto per il suo prezzo di vendita, grazie alla scelta degli switch tra Cherry MX Brown, Blue e Red; fabbricati in Germania e garantiti per 50 milioni di click, riescono a soddisfare i bisogni di ogni singolo utente: Dal gamer più accanito allo scrittore. Con la sua ottima e potente retroilluminazione bianca permette di usarla comodamente al buio, e grazie alla sua elevata qualità costruttiva la rendono un prodotto affidabile e performante a lungo termine.
La società Samsung Electronics sta lavorando a due nuovi dispositivi per la realtà virtuale che saranno annunciati a breve. Ciò è stato svelato durante il Virtual Reality Summit di San Diego, presso il quale il Vice Presidente dell'azienda sud-coreana, Sung-Hoon Hong, ha svelato i piani di Samsung. A quanto pare, sono in cantiere due nuovi visori, il nuovo Gear VR 2, che porterà con sè delle migliorie rispetto al predecessore, e un visore a Realtà Aumentata. Non sono state date informazioni dettagliate a riguardo, ma sappiamo che per la società è la prima volta che si parla di Realtà Aumentata e ci aspettiamo grandi cose da un colosso come Samsung.
Cooler Master ha annunciato due nuovi mouse della famiglia MasterMouse: i MasterMouse S e Lite. Tutti e due hanno una caratteristica in comune, ovvero il loro prezzo, modico e alla portata di tutti. Nonostante il prezzo, nessun compromesso è stato raggiunto per quanto riguarda le importanti caratteristiche che ogni gamer merita. Troviamo infatti due ottimi sensori ottici, illuminazione RGB, rivestimento in UV anti-ditate, e sei pulsanti (di cui 5 programmabili tramite il tasto "Storm TacticX"). Ma non è tutto, è inclusa anche una memoria interna da 512 kb per salvare i profili, configurabili tramite il software Cooler Master Portal. Mastermouse S e MasterMouse Lite saranno disponibili verso fine dicembre, rispettivamente al prezzo di 39,99 e e 19,99 €.
Dopo aver assemblato il vostro PC da gaming, e dopo aver scelto il vostro mouse preferito è arrivato il momento di acquistare la tastiera. Questo componente è essenziale, e risulta determinante durante le vostre partite. Vediamo insieme quali.